Crazy Man Crazy: Teds contro Punks e altre guerre tra bande

Punteggio:   (4,8 su 5)

Crazy Man Crazy: Teds contro Punks e altre guerre tra bande (Razor Smith Noel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, le recensioni del libro evidenziano un'esperienza nostalgica e autentica della scena rock, con descrizioni vivide e aneddoti personali. I lettori apprezzano l'onesta rappresentazione della cultura violenta ma vibrante dei Teddy Boys e dei Rockabillies nel sud di Londra tra la fine degli anni '70 e gli anni '80.

Vantaggi:

I lettori hanno trovato il libro un'ottima lettura che riflette accuratamente l'esperienza di far parte della scena rock. Le vivide descrizioni della musica, delle sottoculture e dei ricordi personali risuonano bene con chi ha familiarità con l'epoca. Molti hanno lodato l'onestà dell'autore riguardo al suo passato, la narrazione divertente e il senso di nostalgia che evoca. Gli aggiornamenti forniti nel libro mostrano la crescita personale dell'autore e il suo contributo alla scena.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più fotografie a corredo del testo. Alcuni hanno anche rilevato una difficoltà a relazionarsi con gli aspetti violenti del passato, soprattutto alla luce dei cambiamenti culturali avvenuti da allora.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crazy Man Crazy: Teds versus Punks and other gang wars

Contenuto del libro:

Nel 1976 non tutti erano punk. Infatti, la maggior parte dei giovani ballava a un ritmo diverso e portava i capelli in modi completamente diversi. Noel Smith era un Teddy Boy di 16 anni che comprò il suo primo abito a drappo e si acconciò i capelli a ciuffo proprio quando iniziò la lunga e calda estate. Quando l'ondata di caldo finì, era diventato il leader di una banda di ribelli rockabilly del sud di Londra e li aveva guidati in battaglia contro ogni sorta di altre bande di strada, tra cui punk, skins, smoothies e motociclisti.

Questo è il racconto più acuto e veritiero delle guerre tra bande di Londra, combattute tra il 1976 e il 1982, che sia mai stato scritto. Attingendo a un cast di personaggi memorabili, Noel racconta la storia scioccante e violenta, e a volte esilarante, di com'era la vita per lui e la sua banda di Balham Wildkatz. I vestiti, la musica, i pub e le feste di quegli anni tutt'altro che dorati sono tutti ricordati con dettagli vividi e avvincenti.

È tutto folle, amico, folle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910978030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alfabeto criminale - La A-Z del gergo carcerario - Criminal Alphabet - An A-Z of Prison...
“Ho trascorso quasi 33 degli ultimi 53 anni dentro...
Alfabeto criminale - La A-Z del gergo carcerario - Criminal Alphabet - An A-Z of Prison Slang
Quella sporca dozzina - La vera storia dell'ascesa e della caduta della più temuta banda di...
LA VERA STORIA DELLA PIÙ PROLIFICA BANDA DI RAPINE...
Quella sporca dozzina - La vera storia dell'ascesa e della caduta della più temuta banda di rapinatori di Londra - Dirty Dozen - The real story of the rise and fall of London's most feared armed robbery gang
Crazy Man Crazy: Teds contro Punks e altre guerre tra bande - Crazy Man Crazy: Teds versus Punks and...
Nel 1976 non tutti erano punk. Infatti, la maggior...
Crazy Man Crazy: Teds contro Punks e altre guerre tra bande - Crazy Man Crazy: Teds versus Punks and other gang wars
Poche parole gentili e una pistola carica - L'autobiografia di un criminale di carriera - Few Kind...
L'autobiografia del pregiudicato Noel, Razor,...
Poche parole gentili e una pistola carica - L'autobiografia di un criminale di carriera - Few Kind Words and a Loaded Gun - The Autobiography of a Career Criminal
Pistola arrugginita - Rusty Gun
Come rapinatore di banche armato di pistola, l'autore era il massimo della criminalità. Ma aveva anche trascorso la maggior parte della...
Pistola arrugginita - Rusty Gun

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)