Quattro per la strada

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quattro per la strada (J. Reilly K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quattro per la strada è un potente romanzo per giovani adulti che esplora i temi del dolore, della perdita, dell'amicizia e della guarigione. Il protagonista, Asher, affronta il dolore per la morte della madre e intraprende un viaggio in auto con gli amici del suo gruppo di lutto, alla ricerca di una soluzione e di una comprensione. La narrazione combina umorismo nero, profondità emotiva e sviluppo dei personaggi, affrontando allo stesso tempo temi seri legati alla perdita e al superamento del lutto.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da personaggi ben sviluppati e relazionabili e da una storia coinvolgente. I recensori hanno apprezzato la profondità emotiva e l'esplorazione del dolore, della perdita, della vendetta e del perdono. Sono stati apprezzati l'umorismo e i momenti di leggerezza all'interno di temi più cupi, così come lo stile di scrittura dell'autore e l'uso di un linguaggio unico. Molti hanno trovato avvincenti i capitoli brevi e la narrazione coinvolgente, che rendono difficile mettere giù il libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la scrittura può risultare caotica e “fuori luogo”, il che potrebbe non piacere a tutti. Inoltre, pur apprezzando l'intensità emotiva, i temi del dolore e della perdita potrebbero risultare pesanti e angoscianti per alcuni lettori, rendendo il libro non adatto a tutti.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four for the Road

Contenuto del libro:

“The Perks of Being a Wallflower” incontra “The End of the F*ing World” (La fine del mondo) in questa commedia dark per giovani adulti che racconta di quattro improbabili amici alle prese con il lato più difficile del lutto e che intraprendono un viaggio verso Graceland pieno di “risate, lacrime, romanticismo nascente e intuizioni ben riposte” ( Kirkus Reviews, recensione stellata).

Asher Hunting vuole vendicarsi.

In particolare, vuole vendicarsi dell'autista ubriaco che ha ucciso sua madre e se l'è cavata con un cavillo. Nessuno sembra pensare che questo sia salutare, tuttavia, ed è così che finisce in un gruppo di lutto (beh, un gruppo di lutto... ne frequenta diversi). È lì che si fa degli amici inaspettati: C'è Sloane, che ha perso il padre a causa di un cancro; Will, che ha perso il fratellino a causa di un altro tipo di cancro; e l'ottantenne Henry, che è stato sposato con la moglie per cinquant'anni finché lei non ha deciso di morire alle sue condizioni. È a questi tre che Asher invita a fare un viaggio in macchina dal New Jersey a Graceland. Asher non dice loro che ha intenzione di rubare l'auto di suo padre, né il vero motivo per cui vuole andare in Tennessee (attenzione agli spoiler: è una vendetta) - ma d'altra parte, nemmeno gli altri condividono le loro ragioni per andare.

Tra rivelazioni inaspettate, molte insalate di pollo alla Caesar nei ristoranti lungo la strada, una moto rubata e un bacio epico in un minimarket dell'area di sosta, quello che inizia come un viaggio verso la vendetta potrebbe trasformarsi in un percorso verso il perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665902304
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro per la strada - Four for the Road
“The Perks of Being a Wallflower” incontra “The End of the F*ing World” (La fine del mondo) in questa commedia dark per giovani...
Quattro per la strada - Four for the Road
Le parole che non diciamo - Words We Don't Say
Joel Higgins ha 901 messaggi di testo non inviati salvati sul suo telefono. Da quando è successa quella cosa, ci sono alcune...
Le parole che non diciamo - Words We Don't Say
Quattro per la strada - Four for the Road
“The Perks of Being a Wallflower” incontra “The End of the F*ing World” (La fine del mondo) in questa commedia dark per giovani...
Quattro per la strada - Four for the Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)