Le parole che non diciamo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Le parole che non diciamo (J. Reilly K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Words We Don't Say è un romanzo YA contemporaneo che esplora i temi del lutto, dell'amicizia e delle sfide affrontate dagli adolescenti attraverso gli occhi di Joel, un liceale al secondo anno che affronta la morte del suo migliore amico e cerca di orientarsi nella vita, nell'amore e nei problemi sociali. La storia è raccontata in uno stile di flusso di coscienza, con messaggi di testo non inviati che esprimono i pensieri più intimi di Joel.

Vantaggi:

Uno stile di scrittura coinvolgente e relazionabile che cattura efficacemente le emozioni degli adolescenti.
Tocca argomenti pesanti e rilevanti come il lutto, la salute mentale e i problemi sociali senza essere banale.
Momenti umoristici che alleggeriscono il peso emotivo della storia.
Personaggi ben sviluppati e multidimensionali che risuonano con i lettori.
Lettura facile e veloce che tiene incollato il lettore.

Svantaggi:

Lo stile del flusso di coscienza potrebbe non piacere a tutti i lettori, che potrebbero trovarlo contorto o difficile da seguire.
L'uso eccessivo di bestemmie può scoraggiare alcuni lettori.
La storia può risultare confusa, con numerosi temi e trame che possono sovrastare la narrazione centrale.
Alcuni lettori hanno trovato il ritmo a volte lento.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Words We Don't Say

Contenuto del libro:

Joel Higgins ha 901 messaggi di testo non inviati salvati sul suo telefono. Da quando è successa quella cosa, ci sono alcune persone con cui non riesce a parlare di persona.

Certo, va a scuola, fa le sue ore di volontariato obbligatorie alla mensa dei poveri e passa praticamente ogni momento a pensare a Eli, la ragazza più bella del mondo. Ma questo non significa che stia bene o che abbia degli amici. Così, invece di uscire con le persone nella vita reale, scrive messaggi di testo.

Ma non preme mai invio. Per Joel il secondo anno è stato un anno disastroso e non vede come il terzo possa essere migliore.

Tanto per cominciare, Eli non sa cosa prova per lei, il suo migliore amico Andy se n'è andato e lui ha praticamente fallito il test di ammissione. Ma quando Joel passa più tempo alla mensa dei poveri con Eli e Benj, il nuovo ragazzo la cui bocca sembra non essere collegata al cervello, stringe legami con le persone che servono lì - compreso un veterano che chiamano Rooster - e comincia a capire che il mondo è più grande del suo dolore.

In questo esordio folgorante, esilarante e straziante, Joel è alle prese con le conseguenze di una tragica perdita e cerca di dare un senso ai problemi che vede intorno a sé con l'aiuto di libri proibiti, Winnie-the-Pooh, un campo di asparagi e molte paia di calzini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781368018609
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro per la strada - Four for the Road
“The Perks of Being a Wallflower” incontra “The End of the F*ing World” (La fine del mondo) in questa commedia dark per giovani...
Quattro per la strada - Four for the Road
Le parole che non diciamo - Words We Don't Say
Joel Higgins ha 901 messaggi di testo non inviati salvati sul suo telefono. Da quando è successa quella cosa, ci sono alcune...
Le parole che non diciamo - Words We Don't Say
Quattro per la strada - Four for the Road
“The Perks of Being a Wallflower” incontra “The End of the F*ing World” (La fine del mondo) in questa commedia dark per giovani...
Quattro per la strada - Four for the Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)