Quattro per la strada

Punteggio:   (4,3 su 5)

Quattro per la strada (J. Reilly K.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Quattro per la strada è uno struggente romanzo per giovani adulti che affronta i temi del lutto, della perdita, dell'amicizia e della ricerca di una conclusione. La storia segue Asher che, dopo la morte della madre, intraprende un viaggio in auto con gli amici di un gruppo di lutto per affrontare l'autista ubriaco responsabile della sua morte. La narrazione esplora il modo in cui i personaggi affrontano le loro intense emozioni e trovano sostegno l'uno nell'altro durante il loro viaggio.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emozionante
personaggi ben sviluppati
affronta efficacemente i temi profondi del lutto e della perdita
include elementi di umorismo e romanticismo per bilanciare i temi più cupi
offre una prospettiva unica su come affrontare una tragedia e costruire amicizie
lo stile di scrittura caotico completa il tono emotivo.

Svantaggi:

La scrittura può essere a volte un po' disorganizzata
i temi pesanti potrebbero non risuonare con tutti
l'intensità emotiva del libro potrebbe essere opprimente per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Four for the Road

Contenuto del libro:

“The Perks of Being a Wallflower” incontra “The End of the F*ing World” (La fine del mondo) in questa commedia dark per giovani adulti che racconta di quattro improbabili amici alle prese con il lato più difficile del lutto e che intraprendono un viaggio verso Graceland pieno di “risate, lacrime, romanticismo nascente e intuizioni ben riposte” ( Kirkus Reviews, recensione stellata).

Asher Hunting vuole vendicarsi.

In particolare, vuole vendicarsi dell'autista ubriaco che ha ucciso sua madre e se l'è cavata con un cavillo. Nessuno sembra pensare che questo sia salutare, tuttavia, ed è così che finisce in un gruppo di lutto (beh, un gruppo di lutto... ne frequenta diversi). È lì che si fa degli amici inaspettati: C'è Sloane, che ha perso il padre a causa di un cancro; Will, che ha perso il fratellino a causa di un altro tipo di cancro; e l'ottantenne Henry, che è stato sposato con la moglie per cinquant'anni finché lei non ha deciso di morire alle sue condizioni. È a questi tre che Asher invita a fare un viaggio in macchina dal New Jersey a Graceland. Asher non dice loro che ha intenzione di rubare l'auto di suo padre, né il vero motivo per cui vuole andare in Tennessee (attenzione agli spoiler: è una vendetta) - ma d'altra parte, nemmeno gli altri condividono le loro ragioni per andare.

Tra rivelazioni inaspettate, molte insalate di pollo alla Caesar nei ristoranti lungo la strada, una moto rubata e un bacio epico in un minimarket dell'area di sosta, quello che inizia come un viaggio verso la vendetta potrebbe trasformarsi in un percorso verso il perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665902281
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Quattro per la strada - Four for the Road
“The Perks of Being a Wallflower” incontra “The End of the F*ing World” (La fine del mondo) in questa commedia dark per giovani...
Quattro per la strada - Four for the Road
Le parole che non diciamo - Words We Don't Say
Joel Higgins ha 901 messaggi di testo non inviati salvati sul suo telefono. Da quando è successa quella cosa, ci sono alcune...
Le parole che non diciamo - Words We Don't Say
Quattro per la strada - Four for the Road
“The Perks of Being a Wallflower” incontra “The End of the F*ing World” (La fine del mondo) in questa commedia dark per giovani...
Quattro per la strada - Four for the Road

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)