Punteggio:
Il libro di Om Swami affronta le complessità della depressione da una prospettiva sia yogica che scientifica. Fornisce approfondimenti sulla condizione, saggezza pratica per affrontarla e incoraggia una comprensione più ampia della salute mentale. La scrittura è chiara, compassionevole e d'impatto, e si rivolge sia a chi soffre di depressione sia a chi desidera comprenderla meglio.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura chiaro e compassionevole.
⬤ Offre spunti pratici e saggezza per affrontare la depressione senza farmaci.
⬤ Si rivolge a un pubblico ampio, che abbia o meno sperimentato la depressione.
⬤ Fornisce diverse prospettive, compresi approcci yogici e scientifici.
⬤ Sposta i lettori verso la consapevolezza e la comprensione dei problemi di salute mentale.
⬤ Contiene storie di vita reale che risuonano emotivamente.
⬤ Alcuni aspetti tecnici possono essere difficili da comprendere per alcuni lettori.
⬤ I primi capitoli possono risultare deprimenti a causa dell'argomento trattato.
⬤ Si concentra soprattutto sulla depressione grave, il che potrebbe non essere in linea con i lettori che vivono una depressione lieve.
(basato su 61 recensioni dei lettori)
When All Is Not Well: Depression and Sadness - A Yogic Perspective
Ho sentito tante persone dire a chi soffre di depressione di “tirarsi su”. Mi chiedo se credano davvero che sia così semplice.
La depressione non è solo tristezza. È vuoto, è infelicità. È dolore e nulla allo stesso tempo.
Quando si è veramente depressi, manca la capacità o la volontà di tirarsi su. Nessuno “ha la depressione”. Si soffre di depressione.
Anche con tutti i progressi scientifici, la depressione rimane una delle malattie mentali più misteriose. Gli antidepressivi non funzionano per tutti, così come la meditazione e le vacanze non funzionano per molti altri. I testi ayurvedici e yogici risalenti a 5000 anni fa chiamavano la depressione vishada, uno stato mentale tossico.
In quest'opera di profonda comprensione, Om Swami classifica la depressione in tre tipi per aiutare a capire come sia necessario un approccio diverso per curare ciascun tipo. Grazie a casi di studio toccanti per l'anima e alla saggezza yogica, si otterrà una nuova prospettiva sulla depressione e sulla tristezza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)