Quando le menti si incontrano: l'opera di Lewis Aron

Punteggio:   (4,7 su 5)

Quando le menti si incontrano: l'opera di Lewis Aron (Galit Atlas)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

When Minds Meet: The Work of Lewis Aron

Contenuto del libro:

Questo straordinario volume offre una selezione dei più importanti contributi di Lewis Aron alla psicoanalisi relazionale.

Uno dei fondatori del pensiero relazionale, Aron è stato uno psicoanalista riconosciuto a livello internazionale, ricercato insegnante, conferenziere e direttore del programma post-dottorato in psicoterapia e psicoanalisi della New York University. Il suo lavoro pionieristico ha introdotto e rivoluzionato i concetti di mutualità, soggettività dell'analista e paradigma della vulnerabilità reciproca nel setting analitico. Negli ultimi anni della sua vita, Aron ha esplorato le considerazioni etiche della scrittura di storie di casi psicoanalitici e l'importanza dell'auto-riflessione e dello scetticismo non solo per gli analisti con i loro pazienti, ma anche come posizione verso il campo della psicoanalisi stessa. Aron è noto per il suo stile di insegnamento e di scrittura singolare ed estremamente avvincente e per l'impareggiabile capacità di trasmettere concetti teorici complessi e spesso comparativi in un modo unico e invitante. Il lettore incontrerà sia documenti seminali sulla visione e sul metodo della pratica clinica contemporanea, sia scritti più recenti e all'avanguardia degli anni immediatamente precedenti la sua morte.

Curato e con una prefazione di Galit Atlas, ogni capitolo è preceduto da una nuova introduzione di alcuni dei più importanti pensatori del nostro campo: Jessica Benjamin, Michael Eigen, Jay Greenberg, Adrienne Harris, Stephen Hartman, Steven Kuchuck, Thomas Ogden, Joyce Slochower, Donnel Stern, Merav Roth, Chana Ullman e lo stesso Aron.

Questo libro sarà un'importante aggiunta alle biblioteche dei clinici esperti e degli studiosi di psicoanalisi che già conoscono il lavoro di Aron, ma anche degli studenti, dei nuovi professionisti o di chiunque cerchi un'introduzione alla psicoanalisi relazionale e a una delle sue voci più sorprendenti e vibranti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780367622121
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:382

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'enigma del desiderio: sesso, desiderio e appartenenza in psicoanalisi - The Enigma of Desire: Sex,...
The Enigma of Desire: Sex, Longing and Belonging...
L'enigma del desiderio: sesso, desiderio e appartenenza in psicoanalisi - The Enigma of Desire: Sex, Longing, and Belonging in Psychoanalysis
Dialogo drammatico: La pratica clinica contemporanea - Dramatic Dialogue: Contemporary Clinical...
In Dramatic Dialogue, Atlas e Aron sviluppano le...
Dialogo drammatico: La pratica clinica contemporanea - Dramatic Dialogue: Contemporary Clinical Practice
Quando le menti si incontrano: l'opera di Lewis Aron - When Minds Meet: The Work of Lewis...
Questo straordinario volume offre una selezione dei più...
Quando le menti si incontrano: l'opera di Lewis Aron - When Minds Meet: The Work of Lewis Aron
Eredità emotiva: Una terapeuta, i suoi pazienti e l'eredità del trauma - Emotional Inheritance: A...
La dott.ssa Galit Atlas, psicoanalista...
Eredità emotiva: Una terapeuta, i suoi pazienti e l'eredità del trauma - Emotional Inheritance: A Therapist, Her Patients, and the Legacy of Trauma

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)