Pushkin e la regina di picche

Punteggio:   (4,0 su 5)

Pushkin e la regina di picche (Alice Randall)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pushkin e la regina di picche” di Alice Randall esplora i temi della razza, della classe e della famiglia attraverso gli occhi di una madre afroamericana, Windsor, e di suo figlio, Pushkin X. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne lodano l'umorismo e la profondità, mentre altri ne criticano lo stile narrativo e lo sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro offre un'interessante prospettiva sulla vita degli afroamericani, è ben scritto e viene spesso descritto come un libro avvincente. Combina efficacemente l'umorismo con profonde osservazioni culturali e affronta questioni complesse riguardanti la razza, la maternità e l'identità. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione ricca e coinvolgente, che riflette sull'amore familiare e sulle sfide della società.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato la storia noiosa e hanno ritenuto che la narrazione fosse monodimensionale e troppo incentrata sulla prospettiva di un singolo personaggio, con conseguente mancanza di coinvolgimento. I personaggi sono stati percepiti come antipatici o egoisti e sono state espresse critiche sull'incapacità dell'autore di approfondire le connessioni tematiche. Nel complesso, alcuni si sono sentiti sopraffatti dai temi del libro e incapaci di relazionarsi con i personaggi o le loro esperienze.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pushkin and the Queen of Spades

Contenuto del libro:

Windsor Armstrong ha un problema: il suo brillante ragazzo, Pushkin X, è diventato una superstar del calcio e sta progettando di sposare una ballerina di lap dance russa. Secondo Windsor, Pushkin sta buttando via tutte le cose buone che lei gli ha dato.

Quando era una madre adolescente non sposata, Windsor ha frequentato Harvard, lasciandosi alle spalle le sue losche radici di Detroit. Ha cresciuto suo figlio con un'intelligenza feroce, una buona parlantina e un grande orgoglio.

Ora lui vive per il football professionistico e per una donna bianca di nessun conto. Indignata per le decisioni del figlio, ma decisa ad amarlo nel modo giusto, Windsor si prepara a svelare il suo ultimo segreto: l'identità del padre di Pushkin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780618562053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diario di B.B. Bright, principessa possibile - The Diary of B. B. Bright, Possible...
Candidato al Premio Immagine NAACP 2013.2013 Phillis Wheatley Book...
Il diario di B.B. Bright, principessa possibile - The Diary of B. B. Bright, Possible Princess
Santi del fondo nero - Black Bottom Saints
Un avvincente tour-de-force letterario che rende omaggio al leggendario quartiere di Detroit, mecca del jazz, dello sport e della...
Santi del fondo nero - Black Bottom Saints
Soul Food Love: Ricette sane ispirate a cento anni di cucina in una famiglia nera: Un libro di...
Vincitore del NAACP Image Award.Un duo...
Soul Food Love: Ricette sane ispirate a cento anni di cucina in una famiglia nera: Un libro di cucina - Soul Food Love: Healthy Recipes Inspired by One Hundred Years of Cooking in a Black Family: A Cookbook
Pushkin e la regina di picche - Pushkin and the Queen of Spades
Windsor Armstrong ha un problema: il suo brillante ragazzo, Pushkin X, è diventato una superstar...
Pushkin e la regina di picche - Pushkin and the Queen of Spades

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)