Psicologia positiva della seconda ondata: Abbracciare il lato oscuro della vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Psicologia positiva della seconda ondata: Abbracciare il lato oscuro della vita (Itai Ivtzan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un aggiornamento rinfrescante sulla Psicologia Positiva, in particolare sulla sua seconda ondata, affrontando le sue carenze e fornendo un approccio pragmatico alla felicità. Molti recensori ne hanno lodato la completezza, la leggibilità e la profondità dell'esplorazione delle sfide e delle esperienze trasformative della vita, sottolineando il suo fascino sia per i professionisti che per i neofiti del settore.

Vantaggi:

Ben scritto e accessibile
informativo con ampi riferimenti
sfida concetti di psicologia positiva ormai superati
offre nuove prospettive sulla sofferenza e sulla crescita
altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Considerato un libro di testo, potrebbe non essere adatto a lettori occasionali o a chi non ha una formazione in psicologia; alcuni lo hanno trovato eccessivamente costoso.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Second Wave Positive Psychology: Embracing the Dark Side of Life

Contenuto del libro:

La psicologia positiva è attualmente equiparata alla teoria e alla ricerca sugli aspetti positivi della vita. La realtà non potrebbe essere più lontana dalla verità. La psicologia positiva studia e ricerca alcune delle esperienze più difficili e dolorose. Psicologia positiva della seconda ondata: Embracing the Dark Side of Life è un libro di testo innovativo e all'avanguardia che esplora una serie di argomenti che consideriamo parte del lato "oscuro" della vita, sottolineando il loro ruolo nel nostro funzionamento positivo e nella trasformazione come esseri umani. Questo approccio più sfumato alle nozioni di "positivo" e "negativo" può essere descritto come la "seconda ondata" della Psicologia Positiva.

La psicologia positiva è una delle branche della psicologia in più rapida crescita e meno comprese. Esplorando i temi al centro della Psicologia Positiva, come il significato, la resilienza, lo sviluppo umano, la mortalità, il cambiamento, la sofferenza e la spiritualità, questo libro affronta le cosiddette questioni "negative" da un punto di vista della Psicologia Positiva, mostrando come il percorso di sviluppo personale possa comportare esperienze che, pur essendo impegnative, possono portare alla crescita, all'intuizione, alla guarigione e alla trasformazione.  .

Contiene risorse utili, casi di studio, esercizi pratici e riassunti dei capitoli, Second Wave Positive Psychology è una guida essenziale per gli studenti universitari e post-universitari che studiano psicologia positiva, nonché per i clinici che vogliono saperne di più sull'argomento. Sarà anche importante per i non addetti ai lavori interessati alla psicologia positiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781138818668
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Manuale dei programmi basati sulla mindfulness: Interventi di Mindfulness dall'educazione alla...
Il libro Handbook of Mindfulness-Based Programmes:...
Manuale dei programmi basati sulla mindfulness: Interventi di Mindfulness dall'educazione alla salute e alla terapia - Handbook of Mindfulness-Based Programmes: Mindfulness Interventions from Education to Health and Therapy
Mindfulness in psicologia positiva: La scienza della meditazione e del benessere - Mindfulness in...
Mindfulness in Positive Psychology" riunisce le...
Mindfulness in psicologia positiva: La scienza della meditazione e del benessere - Mindfulness in Positive Psychology: The Science of Meditation and Wellbeing
Psicologia positiva della seconda ondata: Abbracciare il lato oscuro della vita - Second Wave...
La psicologia positiva è attualmente equiparata...
Psicologia positiva della seconda ondata: Abbracciare il lato oscuro della vita - Second Wave Positive Psychology: Embracing the Dark Side of Life

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)