Punteggio:
Il libro presenta una profonda esplorazione dei concetti psicologici, sottolineando in particolare il ruolo dell'immaginazione e della fantasia nella comprensione dell'esperienza umana. Se da un lato viene lodato per la sua chiarezza e il suo significato, dall'altro viene criticato per il suo tono accademico e il suo costo elevato. Alcuni lettori trovano che si discosti dai concetti junghiani tradizionali.
Vantaggi:Esplorazione approfondita dell'immaginario in psicologia, scrittura chiara e concisa, contributo significativo alle idee in psicologia, incoraggia l'ulteriore lettura delle opere di Hillman.
Svantaggi:Si legge più come un documento accademico rispetto alle opere precedenti, considerato costoso per le sue dimensioni, alcuni disaccordi con i concetti junghiani fondamentali.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Archetypal Psychology
Scritto originariamente per l'Enciclopedia del Novecento, questo libro indispensabile è un'introduzione concisa e istruttiva al politeismo, alla mitologia greca, alla distinzione anima-spirito, all'anima mundi, alla psicopatologia, alla creazione dell'anima, all'immaginazione, alla pratica terapeutica e agli scritti di C.
G. Jung, Henry Corbin e Adolf Portmann nella formulazione del campo della Psicologia Archetipica.
Questa nuova edizione include tre testi aggiuntivi, che James Hillman ha ritenuto di dover inserire in questo resoconto introduttivo della Psicologia Archetipica: "Perché la 'Psicologia Archetipica'? "; "Psicologia: Monoteista o politeista? "; e "Psicologia: Monoteista o politeista? -Vent'anni dopo".
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)