Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.
Inscapes of the Child's World: Jungian Counseling in Schools and Clinics
Frutto di oltre quarant'anni di lavoro clinico di John Allan con i bambini - sia quelli "normali" nelle classi, sia quelli abusati fisicamente e sessualmente, trascurati emotivamente e malati terminali - questo libro descrive diversi modi di usare l'arte nella consulenza ai bambini: attraverso il disegno spontaneo e diretto, l'immaginazione guidata e l'immaginazione attiva. Radicato nella teoria di C.
G. Jung sulla capacità di rigenerazione e autoguarigione della psiche, l'approccio di Allan è pragmatico, sensibile e rispettoso.
Il suo linguaggio chiaro e il suo feeling con i casi rendono il libro ampiamente accessibile, in modo che chiunque abbia a che fare con i bambini - genitori, insegnanti e consulenti - possa trovare le idee immediatamente utili e incoraggianti. La ricchezza di disegni, dipinti e scritti dei bambini ci permette di entrare in una dimensione profonda della loro sofferenza e della loro forza.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)