Punteggio:
Il libro “Prova a morire” di James Scott Bell è descritto come un legal thriller dal ritmo incalzante che presenta personaggi coinvolgenti e una trama complessa con numerosi colpi di scena. Mentre alcuni lettori hanno trovato accattivante lo sviluppo dei personaggi e la trama, altri hanno criticato la mancanza di azione in tribunale e il comportamento incoerente del protagonista. Nel complesso, il libro ha ricevuto recensioni contrastanti, con molti che hanno lodato lo stile di scrittura e la narrazione coinvolgente di Bell.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti e credibili, azione incalzante, trama interessante con colpi di scena, relazioni ben sviluppate, rappresentazione realistica degli scenari giuridici e buon umorismo che si alternano nel corso della narrazione. Molti lettori hanno trovato la storia avvincente e non hanno voluto metterla giù.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno ritenuto che la relazione del protagonista non fosse convincente e hanno criticato l'assenza di elementi tipici dei legal thriller, come il dramma in tribunale. Ci sono state lamentele sul fatto che il personaggio principale fosse incoerente e a volte fastidioso. Inoltre, alcuni hanno trovato la presenza di alcuni commenti politici e religiosi fuori luogo. La complessità della trama ha reso talvolta difficile seguirla.
(basato su 293 recensioni dei lettori)
Try Dying (Ty Buchanan Legal Thriller #1)
Un uomo spara alla giovane moglie e la uccide. Guida fino a un cavalcavia dell'autostrada, esce, si spara e precipita per 30 metri sulla superstrada sottostante, schiacciando una Toyota Camry.
All'interno c'è un'insegnante di scuola elementare di nome Jacqueline Dwyer, che muore sul posto. Ty Buchanan è un avvocato di grido. Jacqueline Dwyer era la donna che stava per sposare.
Ty va in crisi.
La situazione peggiora quando un uomo misterioso lo trova al funerale e gli dice che la morte di Jacqueline potrebbe non essere stata un incidente. Anzi, potrebbe essere stata assassinata.
Ora Ty Buchanan rischierà tutto, compresa la sua carriera in ascesa, per scoprire cosa è successo davvero all'unica donna che abbia mai amato veramente. Sempre che riesca a rimanere vivo. Perché qualcuno là fuori non vuole che lui sappia la verità.
Dai grattacieli dei più potenti studi legali della città alle strade malfamate di Los Angeles, Prova a morire è un'avvincente corsa al brivido nella migliore tradizione del noir moderno. "Bell, avvocato diventato prolifico romanziere, ha creato in Buchanan un protagonista attraente e degno di una serie, e il racconto bilancia equamente azione e dramma, movimento ed emozione. Anche i lettori che sono orgogliosi di scoprire le risposte prima che un autore le riveli avranno una sorpresa: Bell è molto bravo a mantenere i segreti.
I fan dei thriller che hanno come protagonisti gli avvocati - in particolare John Lescroart e Phillip Margolin - accoglieranno con favore questa nuova aggiunta alla loro lista di libri da leggere". - Booklist.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)