Prossima fermata, Eternità

Punteggio:   (4,2 su 5)

Prossima fermata, Eternità (Charles Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prossima fermata, Eternità” racconta le vite e le esecuzioni dei detenuti del braccio della morte nella Carolina del Sud della metà del XX secolo, esplorando i temi della giustizia, dei pregiudizi razziali e della redenzione. Attraverso resoconti dettagliati e storie personali, il libro presenta una visione critica del trattamento riservato dal sistema legale agli individui emarginati, evidenziando al contempo gli sforzi compassionevoli dei cappellani del carcere per condurre i detenuti verso la spiritualità prima dell'esecuzione.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e presenta una narrazione dettagliata e fattuale del sistema penale, con una narrazione avvincente che sembra personale e relazionabile. Molti lettori lo hanno trovato stimolante, in quanto fa luce sulla pena capitale e sull'ingiustizia razziale. Lo stile è descritto come colloquiale, il che lo rende accessibile e avvincente. Sfida i lettori a riflettere sulle complessità della giustizia e della moralità.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno criticato la qualità della scrittura, definendola scadente e suggerendo che manca di coerenza. Ci sono state anche lamentele per il trattamento di argomenti delicati, come la storia di George Stinney, che secondo alcuni è stata trattata in modo insensibile. Alcuni lettori hanno espresso malcontento per le interpretazioni dell'autore sulla giustizia e sulle carenze del sistema legale.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Next Stop, Eternity

Contenuto del libro:

Il defunto reverendo C. M. Kelly fu testimone di trentaquattro esecuzioni mentre prestava servizio come cappellano del penitenziario statale della Carolina del Sud. Sue Logue, un'insegnante di scuola, fu la prima donna ad essere fulminata in South Carolina: una disputa per tre dollari causò otto morti. Da Sue Logue a George Stinney Jr., un giovane nero di quattordici anni giustiziato per l'omicidio di due ragazze bianche - la cui condanna è stata annullata nel 2014 - le potenti testimonianze di Kelly riflettono le condizioni sociali diseguali degli anni Venti, Trenta e Quaranta.

In Next Stop, Eternity, l'autore Charles Kelly condivide sia la storia che i commoventi resoconti personali delle trentaquattro esecuzioni di cui fu testimone suo padre C. M. Kelly durante il suo ministero nella casa della morte in South Carolina. Il ministero del reverendo Kelly ebbe un effetto profondo su coloro che furono messi a morte e la speranza è che queste storie facciano luce sui crimini e le punizioni di quell'epoca, un'epoca di tensioni razziali e di controversie sulla pena di morte.

Le storie e i resoconti personali del reverendo Kelly, insieme all'accurata storia di suo figlio, offrono una finestra avvincente e coinvolgente su un periodo molto carico della storia americana, sia sociale che legale. Queste storie illustrano le ingiuste condizioni razziali che erano così prevalenti negli anni '40 e l'estrema brutalità di cui gli esseri umani sono capaci, indipendentemente dall'etnia, dal credo o dal colore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781489707406
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Outlaw Trail: Una storia di Butch Cassidy e del suo mucchio selvaggio - Outlaw Trail: A History of...
Il Mucchio Selvaggio, la confederazione di...
Outlaw Trail: Una storia di Butch Cassidy e del suo mucchio selvaggio - Outlaw Trail: A History of Butch Cassidy and His Wild Bunch
Programmazione di giochi 2D - Programming 2D Games
La maggior parte dei giochi commerciali di oggi è scritta in C++ e viene creata utilizzando un motore di gioco...
Programmazione di giochi 2D - Programming 2D Games
Prossima fermata, Eternità - Next Stop, Eternity
Il defunto reverendo C. M. Kelly fu testimone di trentaquattro esecuzioni mentre prestava servizio come cappellano del...
Prossima fermata, Eternità - Next Stop, Eternity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)