Outlaw Trail: Una storia di Butch Cassidy e del suo mucchio selvaggio

Punteggio:   (4,5 su 5)

Outlaw Trail: Una storia di Butch Cassidy e del suo mucchio selvaggio (Charles Kelly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un resoconto ben studiato di Butch Cassidy e del Mucchio Selvaggio, ricco di fatti affascinanti, interviste e una storia dettagliata del Vecchio West. È una risorsa preziosa per i ricercatori e gli appassionati di storia, anche se si fa notare per la sua narrazione non lineare e per l'occasionale mancanza di attenzione nei confronti di Cassidy stesso.

Vantaggi:

Ben studiato, con molti resoconti di prima mano, ampi dettagli sui fuorilegge e sui luoghi, guida di viaggio perspicace, ricco di contesto storico, ottimo per gli appassionati di storia del West.

Svantaggi:

La struttura non lineare può creare confusione, il libro potrebbe non concentrarsi abbastanza su Butch Cassidy, potrebbe richiedere un elenco di personaggi per tenere traccia delle varie figure, alcune sezioni risultano noiose.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Outlaw Trail: A History of Butch Cassidy and His Wild Bunch

Contenuto del libro:

Il Mucchio Selvaggio, la confederazione di fuorilegge del West guidata da Butch Cassidy, trovò rifugio sull'impervia Outlaw Trail. Estesa attraverso Montana, Idaho, Wyoming, Colorado, Utah, Nevada, Arizona e New Mexico, questa pista offriva nascondigli nel deserto e sulle montagne a banditi e cowboy.

Il quasi inaccessibile Hole-in-the-Wall nel Wyoming era una stazione dell'Outlaw Trail ben nota a Butch Cassidy. A sud, nello Utah, si trovava l'inospitale Robbers' Roost, dove Butch e i suoi amici si accamparono nel 1897 dopo una rapina a Castle Gate. Charles Kelly ricrea i luoghi meschini e magnifici frequentati dal Mucchio Selvaggio e da una serie di fuorilegge minori.

Allo stesso tempo, fa rivivere Butch Cassidy, ripercorre il suo apprendistato criminale e l'incontro con Sundance Kid, e descrive magistralmente le imprese del Mucchio Selvaggio. Charles Kelly è stato uno scrittore storico che ha vissuto nello Utah fino alla sua morte nel 1971.

The Outlaw Trail, pubblicato originariamente nel 1938 e rivisto e ampliato nel 1959, è considerato un classico. A presentarlo sono Daniel Buck e Anne Meadows, che hanno seguito il South American Outlaw Trail per scoprire cosa ne è stato di Butch e Sundance.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803277786
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1996
Numero di pagine:398

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Outlaw Trail: Una storia di Butch Cassidy e del suo mucchio selvaggio - Outlaw Trail: A History of...
Il Mucchio Selvaggio, la confederazione di...
Outlaw Trail: Una storia di Butch Cassidy e del suo mucchio selvaggio - Outlaw Trail: A History of Butch Cassidy and His Wild Bunch
Programmazione di giochi 2D - Programming 2D Games
La maggior parte dei giochi commerciali di oggi è scritta in C++ e viene creata utilizzando un motore di gioco...
Programmazione di giochi 2D - Programming 2D Games
Prossima fermata, Eternità - Next Stop, Eternity
Il defunto reverendo C. M. Kelly fu testimone di trentaquattro esecuzioni mentre prestava servizio come cappellano del...
Prossima fermata, Eternità - Next Stop, Eternity

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)