Programmazione della produzione per le industrie di processo: Strategie, sistemi e cultura

Punteggio:   (3,5 su 5)

Programmazione della produzione per le industrie di processo: Strategie, sistemi e cultura (L. King Peter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Production Scheduling for the Process Industries: Strategies, Systems, and Culture

Contenuto del libro:

Questo libro si rivolge ai responsabili della produzione e della pianificazione che lottano per portare un maggior grado di stabilità e un uso più efficace delle risorse nelle loro operazioni, senza rendersi conto del grado di influenza della programmazione della produzione su questi obiettivi. È stato riportato che il 75% dei problemi di produzione sono causati da attività esterne all'impianto. Le strategie e i sistemi di programmazione della produzione inadeguati sono spesso i maggiori responsabili di questo 75%.

Il libro spiega in dettaglio che nessuna strategia di schedulazione, e soprattutto nessuna transizione verso una strategia di schedulazione diversa e migliore, avrà successo senza un forte impegno e una guida da parte della leadership. La leadership deve comprendere il proprio ruolo attivo nella transizione, che le persone si sentiranno a disagio e persino minacciate dal cambiamento e che dovranno essere misurate con standard diversi. Una programmazione efficace richiede che il rispetto del programma e della produzione sia più importante del tentativo di massimizzare la produzione giornaliera.

Il libro spiega i vantaggi di una programmazione strutturata e ripetuta regolarmente: come può aumentare la produttività, dimensionare correttamente le scorte in base ai cicli e alle variabilità e quindi renderle più utilizzabili, e migliorare la consegna ai clienti. Il documento illustra i compromessi tra produttività, scorte e prestazioni di consegna, spiega come questi compromessi vengono effettivamente decisi nella programmazione della produzione e come una strategia di programmazione appropriata può rendere visibili i compromessi e le loro ramificazioni. Vengono discussi i più diffusi concetti di schedulazione strutturata, le loro somiglianze e differenze, per consentire ai lettori di decidere quale potrebbe essere il più adatto al loro ambiente.

Inoltre, gli autori discutono su cosa rende appropriato un sistema software di schedulazione e sul perché un pacchetto progettato per la schedulazione strutturata offra capacità ben superiori alle cartelle di lavoro Excel utilizzate da molte aziende, e su come offra molte più capacità di progettazione e facilità d'uso rispetto ai moduli di schedulazione finiti di SAP o Oracle.

Infine, gli autori offrono una tabella di marcia collaudata per l'implementazione, i fattori critici di successo necessari per raggiungere il pieno potenziale e forniscono esempi di operazioni che hanno ottenuto buoni risultati. Inoltre, viene fornita una guida per i leader e i manager dopo l'implementazione, per aiutarli a sfruttare appieno i vantaggi di una strategia di pianificazione strutturata e ripetitiva.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032302362
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:282

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mappatura del flusso di valore per le industrie di processo: Creare una roadmap per la...
Fornendo un quadro di riferimento che evidenzia gli...
Mappatura del flusso di valore per le industrie di processo: Creare una roadmap per la trasformazione Lean - Value Stream Mapping for the Process Industries: Creating a Roadmap for Lean Transformation
Il manuale della ruota del prodotto: Creare un flusso bilanciato nelle operazioni di processo ad...
Questo titolo descrive il processo di...
Il manuale della ruota del prodotto: Creare un flusso bilanciato nelle operazioni di processo ad alta miscelazione - The Product Wheel Handbook: Creating Balanced Flow in High-Mix Process Operations
Lean per le industrie di processo: Gestire la complessità, seconda edizione - Lean for the Process...
Rispetto alla sua diffusa implementazione in quasi...
Lean per le industrie di processo: Gestire la complessità, seconda edizione - Lean for the Process Industries: Dealing with Complexity, Second Edition
Programmazione della produzione per le industrie di processo: Strategie, sistemi e cultura -...
Questo libro si rivolge ai responsabili della...
Programmazione della produzione per le industrie di processo: Strategie, sistemi e cultura - Production Scheduling for the Process Industries: Strategies, Systems, and Culture

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)