Progettare città intelligenti e resilienti per un mondo post-pandemico: Rivoluzione Metropandemica

Punteggio:   (3,9 su 5)

Progettare città intelligenti e resilienti per un mondo post-pandemico: Rivoluzione Metropandemica (Anthony Larsson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Designing Smart and Resilient Cities for a Post-Pandemic World: Metropandemic Revolution

Contenuto del libro:

Le pandemie sono la fine delle città? Oppure rappresentano un'opportunità per rimodellare le città in modo da renderle ancora più innovative, di successo e sostenibili? Le pandemie come la COVID-19 (e altre simili) hanno provocato intensi dibattiti sul futuro delle città.

Attraverso una serie di studi investigativi, Designing Smart and Resilient Cities for a Post-Pandemic World: Metropandemic Revolution cerca di discutere e confrontare criticamente diversi casi, innovazioni e approcci su come le città possano utilizzare la tecnologia digitale nascente e futura e/o nuove strategie al fine di costruire una maggiore resilienza per affrontare meglio pandemie e/o dissesti su larga scala in futuro.

Gli autori identificano dieci aree sociali distinte in cui la tecnologia digitale futura può avere un impatto sulla resilienza. Queste sono discusse in singoli capitoli. Ogni capitolo si conclude con una serie di proposte di azione basate sulle conclusioni di ogni studio. Questi servono come solide raccomandazioni politiche sulle linee d'azione da intraprendere per contribuire ad aumentare la resilienza nelle città intelligenti per ogni area designata. Garantire la resilienza e la coesione tra ogni area porterà alla rivoluzione metropolitana.

Il libro è preceduto da una prefazione del premio Nobel Peter C. Doherty e da una postfazione del professore di tecnologie urbane Carlo Ratti. Fornisce nuove e uniche intuizioni sulle smart city e sugli studi sul futuro in un contesto pandemico, offre profonde riflessioni sulle funzioni della società contemporanea e sulla necessità di costruire la resilienza e combina le lezioni apprese dalle pandemie storiche con le possibilità offerte dalla tecnologia futura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781032119953
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:394

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Trasformazione digitale e servizi pubblici: Impatti sociali in Svezia e oltre - Digital...
Attraverso una serie di studi, l'obiettivo generale di questo...
Trasformazione digitale e servizi pubblici: Impatti sociali in Svezia e oltre - Digital Transformation and Public Services: Societal Impacts in Sweden and Beyond
Progettare città intelligenti e resilienti per un mondo post-pandemico: Rivoluzione Metropandemica -...
Le pandemie sono la fine delle città? Oppure...
Progettare città intelligenti e resilienti per un mondo post-pandemico: Rivoluzione Metropandemica - Designing Smart and Resilient Cities for a Post-Pandemic World: Metropandemic Revolution
La trasformazione digitale del lavoro: Automazione, Gig Economy e Welfare - The Digital...
Attraverso una serie di studi, l'obiettivo generale di questo...
La trasformazione digitale del lavoro: Automazione, Gig Economy e Welfare - The Digital Transformation of Labor: Automation, the Gig Economy and Welfare

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)