Problemi di una ragazza bianca

Punteggio:   (4,1 su 5)

Problemi di una ragazza bianca (Babe Walker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “White Girl Problems” mostrano un misto di ammirazione e critica, sottolineando la rappresentazione umoristica ma spesso superficiale di un personaggio privilegiato, Babe Walker. Mentre molti lettori hanno trovato interessanti la satira e gli elementi comici, alcuni hanno ritenuto che il personaggio mancasse di profondità e di crescita, risultando in una narrazione prevedibile e a volte stancante.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come divertente, coinvolgente e una lettura leggera che ha risuonato con molti lettori. Il personaggio di Babe Walker è stato fonte di intrattenimento grazie alle sue buffonate oltraggiose ed egocentriche, e alcuni hanno apprezzato la visione satirica del privilegio. Anche i disegni degli abiti e lo stile di scrittura sono stati apprezzati per aver aggiunto fascino alla narrazione.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro è superficiale e ripetitivo, con una trama prevedibile e un protagonista poco simpatico che non riesce a imparare o a crescere nel corso della narrazione. Alcuni hanno trovato l'umorismo carente e hanno espresso disappunto per il fatto che le buffonate dei personaggi siano diventate noiose col passare del tempo. Inoltre, alcune recensioni hanno sottolineato che la rappresentazione dei problemi sembra banale e poco relazionabile.

(basato su 606 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

White Girl Problems

Contenuto del libro:

Babe Walker, il centro dell'universo, è una ragazza bianca curata nei minimi dettagli, con l'abitudine di bere frullati costosi, una predilezione per le Louboutin, una madre misteriosa che non ha mai conosciuto e circa 50 miliardi di follower su Twitter. Ma i suoi "problemi" l'hanno fatta finire in una clinica dello shopping: ecco cosa succede quando si spendono 246.893 dollari. 50 in un pomeriggio da Barneys. Ora ha deciso di scrivere il suo libro di memorie, rivelando i terribili ostacoli che ha dovuto superare per essere perfetta in ogni modo, ogni giorno. Ostacoli come:

⬤ Odio il mio cavallo.

⬤ Ogni lavoro che ho avuto è il peggiore che abbia mai avuto.

⬤ Non è un medico, un avvocato o un principe.

⬤ Mangio di tutto, purché sia senza glutine, senza latticini, a basso contenuto di carboidrati, a basso contenuto di grassi, a basso contenuto calorico, senza zucchero e biologico.

In un lampo di ispirazione indotto dall'Adderall, Babe Walker è riuscita a creare una delle memorie più piacevoli e indimenticabili degli ultimi anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781401324544
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:276

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Problemi di una ragazza bianca - White Girl Problems
Babe Walker, il centro dell'universo, è una ragazza bianca curata nei minimi dettagli, con l'abitudine di bere...
Problemi di una ragazza bianca - White Girl Problems
American Babe: Un libro sui problemi delle ragazze bianche - American Babe: A White Girl Problems...
L'autrice del bestseller del New York Times White...
American Babe: Un libro sui problemi delle ragazze bianche - American Babe: A White Girl Problems Book
Psychos: Un libro sui problemi delle ragazze bianche - Psychos: A White Girl Problems Book
In questo isterico seguito del bestseller del New York Times...
Psychos: Un libro sui problemi delle ragazze bianche - Psychos: A White Girl Problems Book

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)