Principi di neuroscienze cognitive

Punteggio:   (4,4 su 5)

Principi di neuroscienze cognitive (Dale Purves)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto informativo e la sua organizzazione, fornendo una solida introduzione alle neuroscienze cognitive. Include utili diagrammi ed è generalmente facile da leggere. Tuttavia, ci sono alcune lamentele riguardanti le condizioni delle copie di seconda mano, le imprecisioni nelle edizioni e lo stile di presentazione.

Vantaggi:

Informativo e ben organizzato
facile da leggere e da capire
utili diagrammi
contiene accesso a materiali online
adatto ai principianti e buono per comprendere concetti complessi.

Svantaggi:

Alcune copie sono state ricevute in cattive condizioni
alcune scoperte presentate come nuove nonostante fossero note
sacrifici nei dettagli dalla prima alla seconda edizione
alcuni lettori hanno trovato lo stile di presentazione asciutto
preoccupazioni per il prezzo elevato a fronte di differenze minime tra le edizioni.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Principles of Cognitive Neuroscience

Contenuto del libro:

Il nuovo campo in rapida evoluzione delle neuroscienze cognitive riunisce la psicologia cognitiva e le neuroscienze, attingendo elementi concettuali e tecnici da entrambe queste discipline tradizionali. Questa unione è stata motivata dall'eccitante possibilità di comprendere meglio le complesse funzioni del cervello umano che hanno lasciato perplessi i pensatori per secoli. L'emergere delle neuroscienze cognitive come disciplina a sé stante negli ultimi due decenni è quindi espressione di quello che molti vedono come il prossimo passo logico sia per le neuroscienze che per la psicologia cognitiva, guidato da nuovi potenti metodi di studio del cervello umano.

Principles of Cognitive Neuroscience, introdotto nel 2008, è stato scritto per informare i lettori a tutti i livelli sul crescente canone delle neuroscienze cognitive e per chiarire le molte sfide che restano da risolvere. Ora, in questa seconda edizione, gli autori, tutti leader del settore, offrono un libro completamente nuovo.

*I 28 capitoli dell'edizione originale sono stati condensati e riuniti in 15 capitoli per la nuova edizione.

*La condensazione rende gli argomenti trattati più facili da assimilare e più adatti a essere presentati in un corso di un solo semestre.

*Ogni capitolo è stato aggiornato per tener conto degli ultimi sviluppi nel campo, compresa una maggiore copertura della genetica, dell'evoluzione e dello sviluppo neurale.

*I box introduttivi di ogni capitolo trattano un argomento particolarmente interessante per catturare meglio l'attenzione dei lettori.

*Un'appendice passa in rassegna le principali caratteristiche della neuroanatomia umana e gli aspetti fondamentali della segnalazione neurale.

Come in precedenza, questa edizione include un ampio glossario dei termini chiave. Inoltre, con ogni copia, offriamo una versione completamente aggiornata di Sylvius 4 Online, che include un tutorial interattivo sulla neuroanatomia umana e un atlante di risonanza magnetica del cervello umano.

RISORSE

Per gli studenti

Sito web complementare

Il sito web Principles of Cognitive Neuroscience, Seconda Edizione, Companion Website offre risorse per il ripasso e lo studio che aiutano gli studenti a padroneggiare il materiale presentato nel libro di testo. L'accesso è gratuito e non richiede alcun codice di accesso. Il sito include:

*Riassunti dei capitoli: Sintesi concise degli argomenti importanti trattati in ogni capitolo.

*Attività con le flashcard per aiutare gli studenti a padroneggiare il vasto vocabolario delle neuroscienze cognitive. La serie di flashcard di ogni capitolo comprende tutti i termini chiave introdotti in quel capitolo.

*Una raccolta di animazioni dettagliate che illustrano alcuni dei processi e delle strutture chiave trattati nel libro di testo.

*Quiz online: Per ogni capitolo del libro di testo, il sito Web Companion include un quiz a risposta multipla che copre tutti gli argomenti principali presentati nel capitolo. Gli insegnanti possono assegnare questi quiz o metterli a disposizione degli studenti come strumenti di autoapprendimento. (Per accedere ai quiz è necessaria la registrazione dell'insegnante).

Sylvius 4 Online: Atlante interattivo e glossario visivo della neuroanatomia umana.

S. Mark Williams e Leonard E. White.

Sylvius 4offre un ambiente di apprendimento digitale unico per esplorare e comprendere la struttura del sistema nervoso centrale umano. Sylvius offre viste di superficie del cervello umano completamente annotate, oltre a strumenti interattivi per la dissezione del sistema nervoso centrale e la visualizzazione di sezioni trasversali completamente annotate di campioni conservati e di soggetti viventi sottoposti a risonanza magnetica. Questa nuova versione online di Sylvius è più di un atlante convenzionale: incorpora un database completo, ricco di immagini e ricercabile, con oltre 500 termini neuroanatomici definiti in modo conciso e visualizzati in fotografie, immagini di risonanza magnetica e illustrazioni.

Per gli istruttori

Biblioteca delle risorse per l'istruttore

La Biblioteca delle risorse per gli istruttori di Principles of Cognitive Neuroscience, Seconda edizione, comprende una serie di risorse per aiutare gli istruttori a sviluppare il loro corso e a tenere le lezioni. La biblioteca comprende:

*Tutte le figure e le tabelle del libro di testo sono fornite in formato JPEG (sia ad alta che a bassa risoluzione).

*Tutte le figure e le tabelle di ogni capitolo sono fornite su diapositive PowerPoint, per consentire ai docenti di aggiungere facilmente le figure alle loro presentazioni.

*Una serie di immagini tratte dal programma Sylvius 4 Online sono disponibili in formato PowerPoint.

*Tutte le domande dei quiz online del sito web della Companion sono disponibili in formato Microsoft Word.

*Tutte le animazioni del sito web sono fornite come file Flash. Le animazioni sono fornite anche su diapositive PowerPoint per una facile integrazione nelle presentazioni degli insegnanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780878935734
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:563

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La musica come biologia: I toni che ci piacciono e perché - Music as Biology: The Tones We Like and...
L'universalità dei toni musicali affascina da...
La musica come biologia: I toni che ci piacciono e perché - Music as Biology: The Tones We Like and Why
Principi di neuroscienze cognitive - Principles of Cognitive Neuroscience
Il nuovo campo in rapida evoluzione delle neuroscienze cognitive riunisce la...
Principi di neuroscienze cognitive - Principles of Cognitive Neuroscience
Perché i cervelli non calcolano - Why Brains Don't Compute
Prefazione.PARTE I. DUE REALTÀ.Capitolo 1. Risolvere i problemi.Capitolo 2. Realtà oggettiva e...
Perché i cervelli non calcolano - Why Brains Don't Compute
Corpo e cervello: Una teoria trofica delle connessioni neurali - Body and Brain: A Trophic Theory of...
L'obiettivo principale della neurobiologia dello...
Corpo e cervello: Una teoria trofica delle connessioni neurali - Body and Brain: A Trophic Theory of Neural Connections

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)