Punteggio:
Le recensioni della serie “Prime Suspect” di Lynda La Plante sottolineano il carattere coinvolgente di Jane Tennison, la narrazione ricca di suspense e la profondità dello sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano il forte stile di scrittura e le trame avvincenti, anche se alcuni trovano difficile mantenere il pieno interesse per tutta la durata del romanzo. Ciononostante, molti attendono con ansia le prossime puntate della serie.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e dal ritmo incalzante
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ trame avvincenti
⬤ suspense e avvincente
⬤ protagonista femminile simpatica
⬤ personaggi ben delineati
⬤ piacevole e altamente raccomandato da molti.
⬤ Alcuni lettori non l'hanno trovato del tutto avvincente
⬤ sentimenti contrastanti sui libri scritti per la televisione
⬤ insoddisfazione per i finali, che possono sembrare irrisolti
⬤ alcuni l'hanno trovato non così coinvolgente come altre opere.
(basato su 265 recensioni dei lettori)
Prime Suspect 2: A Face in the Crowd
La vittima era giovane. Donna.
E nera. Il suo cranio era stato fracassato e il suo volto era decomposto in modo irriconoscibile. Ma per l'ispettore capo Jane Tennison, il cadavere appena ritrovato in una delle comunità più povere di Londra era solo l'inizio di un caso che avrebbe lacerato una città già divisa...
e coinvolto la grintosa poliziotta e la sua squadra in un vespaio di lotte razziali, accuse scioccanti e violenza improvvisa e straziante. Ma Jane Tennison non era una donna che lasciava che qualcosa ostacolasse la sua passione per la giustizia.
Né il razzismo di alcuni ragazzi del commissariato, né i viscidi giochetti politici dei suoi superiori. Nemmeno quando la sua burrascosa vita sentimentale esplode in squallidi titoli di tabloid.
Perché un assassino brutale e seducente era ancora in libertà, adescando ragazze innocenti nelle strade di mezzanotte di Londra. E perché per Jane Tennison, pedinare il suo principale sospettato è diventata un'ossessione, che potrebbe mandarla in tilt...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)