Punteggio:
Il libro “Pretzel d'assalto”, secondo capitolo della serie Amish cozy mystery di Laura Bradford, è stato accolto con favore per i suoi personaggi affascinanti, la trama coinvolgente e la rappresentazione realistica della vita Amish. Ambientata nella cittadina di Heavenly, in Pennsylvania, la storia coinvolge un omicidio collegato al festival gastronomico locale ed esplora l'evoluzione delle relazioni della protagonista, Claire Weatherly, con due interessi amorosi. Mentre l'aspetto del mistero è apprezzato per i suoi colpi di scena e le sue sorprese, diversi recensori hanno espresso insoddisfazione per la traiettoria romantica della storia, ritenendola prevedibile e priva di emozioni.
Vantaggi:Mistero coinvolgente e ben realizzato, trama intricata con colpi di scena inaspettati, personaggi affascinanti, ambientazione piacevole a Heavenly e relazioni ben sviluppate, in particolare le interazioni di Claire con la zia e gli amici. La forte rappresentazione della cultura Amish aggiunge profondità alla narrazione.
Svantaggi:La trama romantica è considerata prevedibile e meno coinvolgente, con alcuni lettori frustrati dall'indecisione di Claire tra i suoi due interessi amorosi. Alcune critiche si concentrano sulla percezione di ingenuità e mancanza di consapevolezza della protagonista nelle situazioni sociali, che sminuiscono una narrazione altrimenti forte.
(basato su 98 recensioni dei lettori)
Assaulted Pretzel
Claire Weatherly ha trovato la vita semplice che ha sempre desiderato quando ha aperto un negozio di souvenir a Heavenly, in Pennsylvania, una piccola città nel cuore del paese degli Amish. Ma quando un omicidio sconvolge la sua casa di Heavenly, spetta a Claire e al detective Jakob Fisher scoprire la non semplice verità.
La tranquilla cittadina di Heavenly è in fermento per gli ultimi ospiti della locanda locale, Sleep Heavenly. Il produttore di giocattoli Rob Karble è in città per incontrare i membri della comunità Amish che presto realizzeranno una nuova linea di giocattoli per la sua azienda. Ma quando si viene a sapere che Karble intende utilizzare i disegni Amish senza impiegare gli Amish per realizzarli, qualcuno manda l'intruso alla sua ultima ricompensa.
Nessuno vuole credere che qualcuno della comunità Amish possa commettere un atto del genere, ma come Claire e il detective Fisher hanno imparato, nessuno è al di sopra del peccato... o del sospetto.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)