Punteggio:
30 Second Death è il secondo libro della serie Tobi Tobias cozy mystery di Laura Bradford. La storia segue Tobi, titolare di un'agenzia pubblicitaria, che cerca di aiutare il suo amico Carter assumendo un'attrice difficile, Fiona, per uno spot pubblicitario. Quando Fiona viene uccisa, Carter diventa il principale sospettato e Tobi deve scagionare il suo nome affrontando varie sfide personali. Il libro è stato apprezzato per l'umorismo, i personaggi coinvolgenti e il mistero ben costruito, anche se alcuni lettori hanno trovato che alcune sottotrame abbiano rallentato il ritmo.
Vantaggi:⬤ Personaggi coinvolgenti e stravaganti, in particolare la protagonista Tobi, suo nonno Stu e il suo amico Carter.
⬤ Elementi umoristici che danno un tono leggero al mistero.
⬤ Mistero ben congegnato, con numerosi colpi di scena e depistaggi.
⬤ Temi forti dell'amicizia e della lealtà.
⬤ Personaggi secondari divertenti che aggiungono profondità e intrattenimento.
⬤ Alcune sottotrame sono risultate lente o distraenti e hanno rallentato il ritmo generale.
⬤ Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il finale affrettato, in cui lo scontro finale viene raccontato anziché mostrato.
⬤ Alcuni hanno ritenuto che non fosse emozionante come altre opere dell'autore.
(basato su 43 recensioni dei lettori)
30 Second Death
Per aiutare un vecchio amico, Tobi Tobias ottiene una parte in uno spot pubblicitario per un attore di terz'ordine e scopre che nel mondo della pubblicità la cattiva recitazione può portare all'omicidio...
Quando Tobi Tobias ha aperto la sua agenzia pubblicitaria, Carter McDade le è stato vicino in ogni momento. Parrucchiere brillante, Carter ha appena ottenuto il progetto dei suoi sogni: fare i capelli e il trucco per una produzione teatrale di Rapunzel.
Ma il sogno si trasforma in un incubo quando si imbatte in Fiona Renoir, una starlette crudele e senza talento che non permette a Carter di toccarle un capello. Per togliere Fiona dai piedi di Carter, Tobi assume la difficile attrice per una piccola parte nella sua ultima pubblicità. Ma, fedele al suo personaggio, Fiona è un terrore sul set e Tobi comincia a pensare di aver commesso il più grande errore della sua vita.
Ma le cose peggiorano ulteriormente quando Fiona muore sulla poltrona del parrucchiere e l'unico sospettato è l'uomo rimasto in possesso della tintura per capelli contaminata, Carter McDade. E a meno che Tobi non riesca a dimostrare la sua innocenza, non potrà mai più fare il parrucchiere in questa città.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)