Presentazione

Punteggio:   (4,1 su 5)

Presentazione (Amy Waldman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Submission di Amy Waldman esplora il processo di selezione di un monumento in onore delle vittime dell'attentato dell'11 settembre attraverso gli occhi di una giuria che inaspettatamente sceglie il progetto di un architetto musulmano. Il romanzo si addentra nelle controversie, nelle lotte emotive e nelle implicazioni sociali che derivano da questa scelta, presentando una varietà di prospettive sul dolore, l'identità e il pregiudizio nell'America post-11 settembre.

Vantaggi:

La scrittura è coinvolgente e intelligente, con una narrazione ben ritmata che cattura efficacemente la complessità del sentimento pubblico che circonda il memoriale dell'11 settembre. Molti recensori hanno lodato la capacità della Waldman di creare personaggi ricchi di sfumature che rappresentano punti di vista diversi, favorendo discussioni stimolanti. Il libro è consigliato per la sua rilevanza, la sua capacità di essere utilizzato per i club del libro e la sua esplorazione di temi sociali ed emotivi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che lo sviluppo dei personaggi è carente, rendendo difficile il contatto emotivo con loro. La narrazione è talvolta percepita come eccessivamente intellettuale o clinica, concentrandosi più sulle idee che sui sentimenti, il che potrebbe lasciare alcuni lettori insoddisfatti della profondità emotiva del romanzo. Alcuni recensori hanno ritenuto che la trama coprisse un terreno troppo vasto, sacrificando una narrazione intricata per una visione d'insieme più ampia.

(basato su 339 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Submission

Contenuto del libro:

Una giuria si riunisce a Manhattan per scegliere un monumento commemorativo per le vittime di un devastante attacco terroristico.

Ma quando la notizia della sua selezione trapela alla stampa, Claire si trova a subire le pressioni dei familiari indignati e a scontrarsi con giornalisti affamati, attivisti diffidenti, politici opportunisti, colleghi giurati e lo stesso Khan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780099528241
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una porta nella terra - A Door in the Earth
Dall'autrice del bestseller La sottomissione: una giovane afghano-americana è intrappolata tra i suoi ideali e la complicata...
Una porta nella terra - A Door in the Earth
Presentazione - Submission
Una giuria si riunisce a Manhattan per scegliere un monumento commemorativo per le vittime di un devastante attacco terroristico. Ma quando la notizia della...
Presentazione - Submission
Una porta nella terra - A Door in the Earth
Dall'autrice del bestseller nazionale La sottomissione arriva il viaggio di una giovane donna afghano-americana intrappolata...
Una porta nella terra - A Door in the Earth
Sottomissione - Submission
Un libro notevole dell'anno per la New York Times Book Review.Uno dei migliori romanzi dell'anno di Entertainment Weekly.Uno dei dieci migliori...
Sottomissione - Submission

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)