Pratiche educative che rispondono al trauma: Aiutare gli studenti a superare e imparare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Pratiche educative che rispondono al trauma: Aiutare gli studenti a superare e imparare (Micere Keels)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro della dottoressa Micere Keels offre un approccio informato sui traumi per comprendere e affrontare i comportamenti difficili degli studenti. Sottolinea l'importanza della mindfulness per gli educatori nella creazione di ambienti di apprendimento favorevoli e fornisce strategie pratiche per favorire relazioni positive nelle scuole.

Vantaggi:

Definizioni chiare dei concetti chiave relativi allo stress e al trauma
strategie pratiche per creare ambienti di sostegno in classe
enfatizza la mindfulness per gli educatori
contenuti ben organizzati che incoraggiano la riflessione e la discussione
prezioso per le comunità di apprendimento professionale.

Svantaggi:

Contenuti limitati per i leader a livello di edificio e di distretto; alcuni materiali possono risultare familiari a chi ha già esperienza di pratiche informate sui traumi.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trauma Responsive Educational Practices: Helping Students Cope and Learn

Contenuto del libro:

Nessun educatore può ignorare gli effetti dei fattori di stress traumatico sugli studenti. Questo è particolarmente vero per chi lavora in scuole che servono bambini emarginati dal punto di vista razziale ed etnico o a basso reddito.

Ogni giorno, milioni di studenti negli Stati Uniti vanno a scuola appesantiti da traumi interpersonali, traumi comunitari e dagli effetti traumatici dell'oppressione storica e contemporanea basata sulla razza.

Un'ampia gamma di eventi infantili negativi - tra cui abusi fisici, verbali, emotivi e sessuali, bullismo cronico, violenza domestica e comunitaria, insicurezza alimentare e abitativa - può portare a una serie di esiti negativi. Tuttavia, quando le scuole forniscono risposte di supporto allo sviluppo a queste sfide, diventa possibile una crescita post-traumatica.

In Trauma Responsive Educational Practices, Micere Keels.

* esamina la neurobiologia del trauma;

* presenta strategie di mindfulness che rafforzano l'autoregolazione degli studenti e prolungano la longevità professionale; e.

* dimostra come costruire relazioni pedagogiche di cura, una disciplina psicologicamente sicura e un clima di apprendimento emotivamente sicuro in classe.

Keels mostra anche agli educatori come prestare attenzione all'equità e usare il trauma come lente critica attraverso la quale pianificare l'istruzione e rispondere alle situazioni difficili con la coregolazione.

È importante capire che il trauma è soggettivo e complesso, il trattamento non è prescrittivo e il recupero richiede tempo. Questo libro aiuta gli educatori a sostenere gli studenti in questo percorso: non solo a sopravvivere al trauma, ma a concentrarsi sui loro punti di forza e a prosperare con abilità di coping efficaci.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781416631736
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Controspazi del campus: La ricerca di comunità da parte degli studenti neri e latini nelle...
Frustrata dalla marea di articoli di cronaca e di...
Controspazi del campus: La ricerca di comunità da parte degli studenti neri e latini nelle università storicamente bianche - Campus Counterspaces: Black and Latinx Students' Search for Community at Historically White Universities
Guida alla cura di sé dell'educatore: Un organizzatore grafico per la cura di sé - Your Guide to...
In qualità di educatori, state sostenendo un...
Guida alla cura di sé dell'educatore: Un organizzatore grafico per la cura di sé - Your Guide to Educator Self-Care: A Self-Care Graphic Organizer
Pratiche educative che rispondono al trauma: Aiutare gli studenti a superare e imparare - Trauma...
Nessun educatore può ignorare gli effetti dei...
Pratiche educative che rispondono al trauma: Aiutare gli studenti a superare e imparare - Trauma Responsive Educational Practices: Helping Students Cope and Learn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)