Posso darti tutto tranne l'amore

Punteggio:   (4,1 su 5)

Posso darti tutto tranne l'amore (Gary Indiana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “I Can Give You Anything But Love” di Gary Indiana riceve recensioni contrastanti: alcuni ne lodano l'onestà e la prospettiva unica, mentre altri ne criticano la narrazione disarticolata e la mancanza di profondità. I lettori hanno apprezzato le vivide rappresentazioni di Indiana di luoghi come Cuba e la Los Angeles degli anni Settanta, ma alcuni hanno trovato il libro privo di coinvolgimento emotivo e di coerenza.

Vantaggi:

Scrittura onesta e sincera, scene accattivanti della Los Angeles degli anni Settanta e della sottocultura gay dell'Avana, passaggi ben scritti e pertinenti e una prospettiva unica sulla vita. Alcuni lettori lo considerano un capolavoro e sottolineano il talento di Indiana come scrittore di talento.

Svantaggi:

Alcuni ritengono che manchi di direzione e di profondità emotiva, con una narrazione che sembra abbandonare le idee a metà strada. Molti lettori si sono detti delusi, affermando che non si tratta del miglior lavoro di Indiana e alcuni lo hanno trovato deprimente e poco coinvolgente.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Can Give You Anything But Love

Contenuto del libro:

Un amatissimo libro di memorie di Gary Indiana, uno dei più acclamati scrittori radicali della letteratura americana, la cui voce grafica, divertente e caustica ha a sua volta infestato e influenzato gli ambienti letterari e artistici.

Un libro di memorie grafico e divertente, ("I Can Give You Anything But Love"), in cui Indiana reinventa un altro genere, questa volta utilizzando la sua narrazione personale. Diventa il tessuto connettivo che unisce una diaspora di sottoculture: la scrittura sperimentale e gli eventi del centro di New York dell'epoca dei beatnik, la controcultura cooptata degli anni Sessanta andata a rotoli, il movimento punk che ne è seguito e i circoli artistici e intellettuali degli anni Ottanta di Reagan, quando la crisi dell'AIDS stava spazzando via una generazione di giovani gay come lui." -- Los Angeles Times

Con I Can Give You Anything but Love, Gary Indiana ha composto un montaggio letterario, smaccatamente malvagio e rivelatore di escursioni nella sua vita e nel suo lavoro: dai primi giorni in cui è cresciuto gay nel New Hampshire rurale, alla fuga a Haight-Ashbury nell'era post estate dell'amore, agli afosi anni Settanta a Los Angeles e infine alla sua esistenza a New York negli anni Ottanta come vera e propria personalità del centro. I suoi vividi ricordi sono inframmezzati da capitoli di attualità ambientati nella cultura louche e nella cruda sessualità di Cuba, dove ha vissuto e lavorato occasionalmente negli ultimi decenni.

I conoscitori riconosceranno in questo - il suo libro più personale - la stessa miscela di umorismo e realismo, filosofia e immediatezza, che ha a lungo confuso le definizioni di genere applicate alla sua scrittura. Vivido, atmosferico, rivelatore e divertente, è una lettura avvincente e un serio contributo ai generi della memorialistica gay e letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644213896
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavallo pazzo - Horse Crazy
“Questa storia, se di storia si tratta, meriterebbe la chiusura di un suicidio, forse persino il magistrale finale di quello che di solito si chiama...
Cavallo pazzo - Horse Crazy
Andato domani - Gone Tomorrow
Il narratore di Gone Tomorrow è un attore che è stato scritturato per un improbabile film d'arte ambientato in Colombia. Ma dal momento in cui arriva...
Andato domani - Gone Tomorrow
Giorni ignobili: Le colonne d'arte del Village Voice, 1985-1988 - Vile Days: The Village Voice Art...
Raccolta di rubriche di critica d'arte di Gary...
Giorni ignobili: Le colonne d'arte del Village Voice, 1985-1988 - Vile Days: The Village Voice Art Columns, 1985-1988
La febbre dei tre mesi: La storia di Andrew Cunanan - Three Month Fever: The Andrew Cunanan...
Una ricostruzione sardonica e artistica della breve vita...
La febbre dei tre mesi: La storia di Andrew Cunanan - Three Month Fever: The Andrew Cunanan Story
La stagione degli incendi - Saggi selezionati 1984-2021 - Fire Season - Selected Essays 1984 -...
Che descriva Tracy Emin o Warhol, i film di Barbet...
La stagione degli incendi - Saggi selezionati 1984-2021 - Fire Season - Selected Essays 1984 - 2021
Posso darti tutto tranne l'amore - I Can Give You Anything But Love
L'atteso libro di memorie di uno dei più acclamati scrittori radicali della letteratura americana...
Posso darti tutto tranne l'amore - I Can Give You Anything But Love
Fare tutto al buio - Do Everything in the Dark
Una commedia cupa ma compassionevole sulle aspirazioni e le amicizie artistiche, andate a vuoto .Pubblicato per la prima volta...
Fare tutto al buio - Do Everything in the Dark
Posso darti tutto tranne l'amore - I Can Give You Anything But Love
Un amatissimo libro di memorie di Gary Indiana, uno dei più acclamati scrittori radicali...
Posso darti tutto tranne l'amore - I Can Give You Anything But Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)