Posso darti tutto tranne l'amore

Punteggio:   (4,1 su 5)

Posso darti tutto tranne l'amore (Gary Indiana)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “I Can Give You Anything But Love” di Gary Indiana suscita un'ampia gamma di opinioni da parte dei lettori. Alcuni ne apprezzano l'onestà e la narrazione unica, mentre altri lo trovano disarticolato e privo di profondità. Il libro esplora i temi dell'esperienza personale e della critica a personaggi di spicco, ma ha lasciato alcuni lettori in attesa di una maggiore coesione e rilevanza.

Vantaggi:

Il memoir è lodato per il suo stile di scrittura onesto e coinvolgente, con scene avvincenti degli anni Settanta e altre ambientazioni. I lettori lo hanno trovato un'esplorazione affascinante, oltraggiosa e divertente della vita di Indiana, che mette in luce la sua abilità letteraria. Le sezioni su Cuba sono state sottolineate come particolarmente sublimi ed evocative. Molti lettori esprimono ammirazione per il lavoro di Indiana e sottolineano il suo status di scrittore sottovalutato e meritevole di riconoscimento.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno criticato il libro perché disarticolato, difficile da seguire e privo di una struttura narrativa soddisfacente. Alcuni hanno ritenuto che il libro si concludesse bruscamente e senza una chiusura, con conseguente delusione, soprattutto per i fan delle altre opere di Indiana. Altri hanno descritto i temi come eccessivamente familiari o stereotipati, diminuendone l'impatto emotivo, mentre alcuni lo hanno trovato deprimente o semplicemente un racconto di esperienze tristi senza momenti edificanti.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Can Give You Anything But Love

Contenuto del libro:

L'atteso libro di memorie di uno dei più acclamati scrittori radicali della letteratura americana. Descritto dalla London Review of Books come uno dei “critici più brillanti che scrivono oggi in America”, Gary Indiana è un vero radicale, la cui voce caustica ha a sua volta infestato e influenzato le istituzioni letterarie e artistiche.

Con I Can Give You Anything but Love, Gary Indiana ha composto un montaggio letterario, smaccatamente malvagio e rivelatore di escursioni nella sua vita e nel suo lavoro: dai primi giorni in cui è cresciuto gay nel New Hampshire rurale, alla fuga a Haight-Ashbury nell'era post estate dell'amore, agli afosi anni Settanta a Los Angeles, fino alla sua esistenza a New York negli anni Ottanta come vera e propria personalità del centro. I suoi vividi ricordi sono inframmezzati da capitoli di attualità ambientati nella cultura louche e nella cruda sessualità di Cuba, dove ha vissuto e lavorato occasionalmente negli ultimi quindici anni.

I conoscitori riconosceranno in questo - il suo libro più personale - la stessa miscela di umorismo e realismo, filosofia e immediatezza, che ha a lungo confuso le definizioni di genere applicate alla sua scrittura. Vivido, atmosferico, rivelatore e divertente, è una lettura avvincente e un serio contributo ai generi della memorialistica gay e letteraria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847846863
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cavallo pazzo - Horse Crazy
“Questa storia, se di storia si tratta, meriterebbe la chiusura di un suicidio, forse persino il magistrale finale di quello che di solito si chiama...
Cavallo pazzo - Horse Crazy
Andato domani - Gone Tomorrow
Il narratore di Gone Tomorrow è un attore che è stato scritturato per un improbabile film d'arte ambientato in Colombia. Ma dal momento in cui arriva...
Andato domani - Gone Tomorrow
Giorni ignobili: Le colonne d'arte del Village Voice, 1985-1988 - Vile Days: The Village Voice Art...
Raccolta di rubriche di critica d'arte di Gary...
Giorni ignobili: Le colonne d'arte del Village Voice, 1985-1988 - Vile Days: The Village Voice Art Columns, 1985-1988
La febbre dei tre mesi: La storia di Andrew Cunanan - Three Month Fever: The Andrew Cunanan...
Una ricostruzione sardonica e artistica della breve vita...
La febbre dei tre mesi: La storia di Andrew Cunanan - Three Month Fever: The Andrew Cunanan Story
La stagione degli incendi - Saggi selezionati 1984-2021 - Fire Season - Selected Essays 1984 -...
Che descriva Tracy Emin o Warhol, i film di Barbet...
La stagione degli incendi - Saggi selezionati 1984-2021 - Fire Season - Selected Essays 1984 - 2021
Posso darti tutto tranne l'amore - I Can Give You Anything But Love
L'atteso libro di memorie di uno dei più acclamati scrittori radicali della letteratura americana...
Posso darti tutto tranne l'amore - I Can Give You Anything But Love
Fare tutto al buio - Do Everything in the Dark
Una commedia cupa ma compassionevole sulle aspirazioni e le amicizie artistiche, andate a vuoto .Pubblicato per la prima volta...
Fare tutto al buio - Do Everything in the Dark
Posso darti tutto tranne l'amore - I Can Give You Anything But Love
Un amatissimo libro di memorie di Gary Indiana, uno dei più acclamati scrittori radicali...
Posso darti tutto tranne l'amore - I Can Give You Anything But Love

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)