Positività tossica: Mantenere la realtà in un mondo ossessionato dalla felicità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Positività tossica: Mantenere la realtà in un mondo ossessionato dalla felicità (Whitney Goodman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sfida il concetto di positività tossica, offrendo spunti e strategie pratiche per l'onestà emotiva e una migliore comunicazione. Molti lettori ne apprezzano il tono empatico e l'approccio ben studiato, che risulta genuino e relazionabile. Tuttavia, alcuni recensori hanno ritenuto che il libro fosse ripetitivo e non rispondesse alle loro aspettative.

Vantaggi:

Scrittura diretta ed empatica, guida e strategie pratiche, affronta i problemi della positività tossica, incoraggia l'auto-riflessione e l'onestà emotiva, voce relazionabile e affidabile, stile coinvolgente e promuove un approccio alla vita basato sui valori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il contenuto ripetitivo, altri hanno espresso disappunto per l'indecisione dell'autore e un recensore ha dichiarato che non ha soddisfatto le proprie aspettative.

(basato su 60 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Toxic Positivity: Keeping It Real in a World Obsessed with Being Happy

Contenuto del libro:

Una guida potente per possedere le nostre emozioni - anche quelle difficili - al fine di mostrarsi autenticamente nel mondo, dalla popolare terapeuta dietro l'account Instagram @sitwithwhit.

Ogni giorno siamo bombardati dalla pressione di essere positivi. Dai meme “good vibes only” e “life is good” ai consigli infiniti di guardare il lato positivo, ci viene costantemente detto che la chiave della felicità è mettere a tacere la negatività ovunque si manifesti, in noi stessi e negli altri. Anche di fronte a malattie, perdite, rotture e altre sfide, c'è poco spazio per parlare dei nostri veri sentimenti e per elaborarli in modo da sentirci meglio e andare avanti.

Ma se tutta questa positività è la risposta, perché molti di noi sono ansiosi, depressi e esauriti?

In questa guida di fresca onestà, la ricercata terapeuta Whitney Goodman condivide le ultime ricerche, insieme a esempi quotidiani e storie di clienti che rivelano quanto la positività tossica sia dannosa per noi stessi e per le nostre relazioni, e presenta modi semplici per sperimentare e lavorare attraverso le emozioni difficili. Il risultato è una maggiore autenticità, connessione e crescita e, in ultima analisi, un percorso per mostrarsi come si è veramente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593418277
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Positività tossica - Mantenere la realtà in un mondo ossessionato dalla felicità - Toxic Positivity...
Superare il concetto di “solo buone vibrazioni”...
Positività tossica - Mantenere la realtà in un mondo ossessionato dalla felicità - Toxic Positivity - Keeping It Real in a World Obsessed with Being Happy
Positività tossica: Mantenere la realtà in un mondo ossessionato dalla felicità - Toxic Positivity:...
Una guida potente per possedere le nostre...
Positività tossica: Mantenere la realtà in un mondo ossessionato dalla felicità - Toxic Positivity: Keeping It Real in a World Obsessed with Being Happy
Positività tossica - Positividad Txica
L'antidoto alle Good Vibes Only.Ma guardate il lato positivo. Andrà tutto bene.L'importante è pensare sempre positivo...Tre consigli...
Positività tossica - Positividad Txica
Positività tossica: Mantenere la realtà in un mondo ossessionato dalla felicità - Toxic Positivity:...
Una guida potente per possedere le nostre emozioni...
Positività tossica: Mantenere la realtà in un mondo ossessionato dalla felicità - Toxic Positivity: Keeping It Real in a World Obsessed with Being Happy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)