Portare il cane

Punteggio:   (4,3 su 5)

Portare il cane (Stephanie Gangi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Carry the Dog di Stephanie Gangi è un romanzo avvincente e splendidamente scritto che segue la cinquantanovenne Bea Seger mentre affronta il suo passato traumatico, principalmente plasmato dalla controversa fotografia della madre. La storia esplora i temi del trauma, delle dinamiche familiari e della scoperta di sé sullo sfondo di New York City, coinvolgendo i lettori nel viaggio emotivo di Bea mentre affronta l'impatto dell'eredità della madre sulla sua vita.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura bello e coinvolgente, per la rappresentazione sfumata di personaggi complessi e per la profonda esplorazione di temi come il trauma, l'invecchiamento e l'identità personale. Molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù, descrivendolo come un libro che fa girare le pagine, con una storia potente che risuona emotivamente. La rappresentazione di NYC e delle relazioni all'interno della narrazione ha ricevuto una menzione speciale, aggiungendo profondità al viaggio del protagonista.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura a volte poco dettagliata, con dialoghi occasionalmente stentati che hanno reso difficile entrare pienamente in contatto con la storia. Alcuni aspetti dell'argomento trattato, in particolare la storia dei traumi infantili e dello sfruttamento, hanno messo a disagio alcuni lettori. Inoltre, sebbene molti abbiano apprezzato il ritmo, alcuni hanno ritenuto che alcune parti della storia si trascinassero e contenessero elementi potenzialmente noiosi.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carry the Dog

Contenuto del libro:

“SAGGIOSO, STARTAMENTE ASTUTO.” -People

Bea Seger ha trascorso una vita in fuga dalla sua infanzia. Figlia di un famoso fotografo, negli anni Sessanta lei e i suoi fratelli furono i soggetti di una serie esplosiva di immagini note come i Nudi di Marx. Inquietanti e provocatorie, le fotografie hanno tenuto in ombra la famiglia per molto tempo dopo il clamore pubblico e l'attenzione dei media. Ora, decenni dopo, sia il Museo d'Arte Moderna che Hollywood sono venuti a chiamarci, desiderosi di trarre profitto dalla notorietà della madre di Bea. Due volte divorziata, ma ancora legata alla vecchia rockstar Gary Going, Bea vive a Manhattan con il suo cane in prestito, Dory, e una specie di sorella, Echo. Dopo aver evitato per anni il suo passato, Bea deve fare una scelta: lasciare che il mondo entri - ed essere risarcita per il trauma della sua infanzia - o lasciare tutto chiuso in un magazzino per sempre.

Carry the Dog trascina i lettori nel mondo di Bea, mentre la bambina delle fotografie e la donna dello specchio si incontrano nel confuso incrocio tra memoria e verità, vulnerabilità e resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643753270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prossimo - The Next
Uno dei "Migliori libri del 2016" del Library Journal . Scelto da Best 35 Over 35 Blogcritics Best Fiction of the Year " Un romanzo così...
Il prossimo - The Next
Porta il cane - Carry the Dog
Potenziato dall'intuizione e dall'arguzia". --Meg Wolitzer, autrice del bestseller del New York Times "La persuasione femminile"."Non...
Porta il cane - Carry the Dog
Portare il cane - Carry the Dog
“SAGGIOSO, STARTAMENTE ASTUTO.” -People Bea Seger ha trascorso una vita in fuga dalla sua infanzia. Figlia di un famoso fotografo,...
Portare il cane - Carry the Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)