Il prossimo

Punteggio:   (4,1 su 5)

Il prossimo (Stephanie Gangi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Next di Stephanie Gangi è una storia di fantasmi unica e fantasiosa, che racconta di una donna morente di nome Joanne che, dopo essere stata abbandonata dal suo amante più giovane, usa il suo tempo online per perseguitarlo in rete. Pur trattando i temi dell'amore, della vendetta e del lutto, la storia è infarcita di umorismo e di spunti di riflessione sulle relazioni, offrendo un'esperienza di lettura soddisfacente e stimolante.

Vantaggi:

Personaggi coinvolgenti, scrittura umoristica ma toccante, un tocco unico al genere delle storie di fantasmi, un'esplorazione relazionale delle dinamiche familiari e delle relazioni moderne, una rappresentazione vivida di NYC e una narrazione avvincente che incoraggia i lettori a riflettere sull'amore, la perdita e la redenzione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i personaggi antipatici, in particolare le azioni vendicative della protagonista, e le opinioni sono state contrastanti sul fatto che il tema della vendetta fosse o meno redentore. Alcuni hanno pensato che il libro iniziasse lentamente o che non fosse il loro stile di narrazione preferito.

(basato su 88 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Next

Contenuto del libro:

Uno dei "Migliori libri del 2016" del Library Journal.

Scelto da Best 35 Over 35

Blogcritics Best Fiction of the Year

"Un romanzo così sorprendentemente originale e così poco timoroso di avvicinarsi a emozioni e rabbia complicate e nude. -- The Brooklyn Rail.

"Una variante molto astuta della favola della vendetta" -- The New York Times Book Review.

"La lussuriosa e livida Joanna è la donna di mezza età/morta più sexy della narrativa."-- The Minneapolis Star Tribune

Joanna DeAngelis può anche essere uscita da questa vita, ma ha un conto in sospeso prima di poter passare alla prossima.

Abbandonata da Ned McGowan, il suo amante più giovane, e ossessionata dal suo tradimento, Joanna cade in un oscuro aldilà, per poi risorgere come spirito inquieto e vendicativo. Anna ed Elena, le sue amorevoli figlie, sono alle prese con il dolore. Il suo fedele cane, Tom, veglia e aspetta. Ma Joanna ha solo una cosa in programma: la vendetta. Attraversa la Manhattan contemporanea e dà la caccia a Ned, decisa a fargliela pagare per averla lasciata sola nel momento più buio.

Lungo il cammino, Joanna rivede la bella vita che aveva un tempo, le scelte che ha fatto e le conseguenze che ha subito. La memoria la trasporta nel desiderio e ancora più in profondità, nella sua stessa anima, dove cerca ciò che è andato perduto... e trova ciò che è eterno. Alla fine del suo viaggio, nessuno di loro - le figlie di Jo, il suo cane, Ned e il fantasma Joanna - sarà più lo stesso.

Feroce e divertente, cupo ed edificante, un libro sexy e lirico, The Next di Stephanie Gangi è, nel suo cuore, la storia d'amore di un fantasma determinato a sistemare la propria vita, anche dopo la sua morte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250110572
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prossimo - The Next
Uno dei "Migliori libri del 2016" del Library Journal . Scelto da Best 35 Over 35 Blogcritics Best Fiction of the Year " Un romanzo così...
Il prossimo - The Next
Porta il cane - Carry the Dog
Potenziato dall'intuizione e dall'arguzia". --Meg Wolitzer, autrice del bestseller del New York Times "La persuasione femminile"."Non...
Porta il cane - Carry the Dog
Portare il cane - Carry the Dog
“SAGGIOSO, STARTAMENTE ASTUTO.” -People Bea Seger ha trascorso una vita in fuga dalla sua infanzia. Figlia di un famoso fotografo,...
Portare il cane - Carry the Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)