Porta il cane

Punteggio:   (4,3 su 5)

Porta il cane (Stephanie Gangi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Carry the Dog di Stephanie Gangi è un romanzo avvincente e splendidamente scritto che esplora i temi del trauma, delle dinamiche familiari e della ricerca dell'identità personale nella mezza età. La storia ruota attorno a Bea, una donna di 59 anni alle prese con il suo passato travagliato, in particolare la sua infanzia come soggetto delle controverse fotografie della madre. Mentre affronta le implicazioni del suo passato, tra cui le opportunità di un film hollywoodiano e di una retrospettiva in un museo, Bea intraprende un profondo viaggio alla scoperta di se stessa e alla riflessione.

Vantaggi:

Scritto magnificamente con profondità e complessità.
Bea è un personaggio forte e riconoscibile, che offre una prospettiva avvincente sull'invecchiamento.
Interessante esplorazione del trauma e dei suoi effetti duraturi.
Ambientazione di New York coinvolgente che contribuisce all'atmosfera della storia.
Il libro combina con successo elementi di arte, dramma familiare ed esplorazione psicologica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della scrittura stentate o eccessivamente perfette.
L'argomento dello sfruttamento e del trauma infantile può risultare scomodo per alcuni.
Alcune recensioni hanno parlato di momenti di noia nella narrazione.
Non tutti si sono immedesimati nella trama, nonostante il protagonista sia piaciuto.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carry the Dog

Contenuto del libro:

Potenziato dall'intuizione e dall'arguzia". --Meg Wolitzer, autrice del bestseller del New York Times "La persuasione femminile".

"Non riesco a ricordare l'ultima volta che sono stata completamente stregata da un personaggio di fantasia come lo sono stata da Bea Seger... Che piacere vedere la vita attraverso gli occhi di questa donna divertente, intelligente e coraggiosa".

--Richard Russo, autore di Empire Falls e Chances Are...

Bea Seger ha trascorso una vita in fuga dalla sua infanzia. Figlia di un famoso fotografo, negli anni Sessanta lei e i suoi fratelli furono i soggetti di una serie esplosiva di immagini note come i Nudi di Marx. Inquietanti e provocatorie, le fotografie hanno lasciato in famiglia un'eredità di dolore che si è fatta sentire ben oltre il clamore pubblico e l'attenzione dei media.

Ora, a distanza di decenni, sia il Museo d'Arte Moderna che Hollywood sono venuti a chiamarci, desiderosi di trarre profitto dal persistente interesse per queste famigerate foto. Bea si trova di fronte a una scelta: Lasciare che il mondo entri - ed essere risarcita finanziariamente per il trauma della sua infanzia - o lasciare tutto chiuso in un magazzino per sempre.

Due volte divorziata ma ancora dipendente dall'anziana rockstar Gary Going, Bea vive a Manhattan con il suo cane in prestito, Dory, e la sua sorta di sorellastra, Echo. Affrontando vecchi rancori e tradimenti, Bea inciampa verso il suo futuro migliore, anche se il passato incombe più grande che mai.

Carry the Dog risuona di rock and roll e di verità sulla condizione umana di una femminista in fase avanzata. Vivere questa storia significa essere trascinati nel mondo di Bea, assistere all'incontro tra la bambina delle fotografie e la donna dello specchio, nell'intersezione sfocata tra memoria e verità, delusione e gratitudine, vulnerabilità e connessione e, soprattutto, resilienza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643751276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il prossimo - The Next
Uno dei "Migliori libri del 2016" del Library Journal . Scelto da Best 35 Over 35 Blogcritics Best Fiction of the Year " Un romanzo così...
Il prossimo - The Next
Porta il cane - Carry the Dog
Potenziato dall'intuizione e dall'arguzia". --Meg Wolitzer, autrice del bestseller del New York Times "La persuasione femminile"."Non...
Porta il cane - Carry the Dog
Portare il cane - Carry the Dog
“SAGGIOSO, STARTAMENTE ASTUTO.” -People Bea Seger ha trascorso una vita in fuga dalla sua infanzia. Figlia di un famoso fotografo,...
Portare il cane - Carry the Dog

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)