Punteggio:
Il libro è molto apprezzato dagli insegnanti di Shakespeare per il suo approccio completo che combina conoscenze approfondite e strategie didattiche pratiche. Include utili casi di studio e preziosi contributi di vari autori.
Vantaggi:⬤ Risorsa inestimabile per l'insegnamento di Shakespeare
⬤ eccellente equilibrio di conoscenze e consigli pratici
⬤ approccio ben strutturato (Perché, Cosa, Come)
⬤ utili casi di studio
⬤ presenta contributi di brillanti autori.
Nessun contro specifico menzionato nella recensione.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Bringing Forth the Bard: A Guide to Teaching Shakespeare in the English Classroom
Prefazione della professoressa Emma Smith.
Più si esplorano le opere di Shakespeare, più ci si rende conto di come esse siano una rete interconnessa di idee e temi, legati al suo contesto, al suo pubblico e alla sua comprensione del mondo. In Bringing Forth the Bard, Zoe Enser fornisce agli insegnanti impegnati le conoscenze fondamentali che consentiranno loro di creare collegamenti tra i temi, i personaggi, il linguaggio e le allusioni dell'opera di Shakespeare.
Ogni capitolo contiene suggerimenti su come dare vita alle sue opere in classe, e presenta casi di studio di insegnanti praticanti in diversi contesti per illustrare come garantire che i loro studenti sviluppino un apprezzamento della sua opera - andando oltre i requisiti degli esami e mettendoli in grado di impegnarsi nella discussione sulla sua influenza e sul suo fascino duraturo. Sostenuto dalle ricerche accademiche dell'autore sull'argomento, sia a livello universitario che di master, il libro consente agli insegnanti di accedere alle informazioni necessarie per arricchire il loro insegnamento al di là di una singola opera teatrale e iniziare a dipanare i fili dell'opera di Shakespeare nel suo complesso. Il legame tra la conoscenza della materia e gli approcci pedagogici percorre tutto il libro, concentrandosi sulle opere di Shakespeare più insegnate in classe e sul modo in cui possiamo arricchire la comprensione di queste opere da parte degli studenti, guardando sia ai collegamenti tra i vari ambiti che al quadro più ampio che la sua opera presenta.
Zoe costruisce uno schema dettagliato dell'opera di Shakespeare, del suo mondo, delle sue idee e delle sue influenze, offrendo indicazioni per ulteriori letture e fornendo un'appendice che aiuterà gli insegnanti a trovare rapidamente i riferimenti alle opere teatrali che stanno insegnando e alle idee ad esse collegate. Adatto agli insegnanti di inglese di tutte le fasi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)