Poesie raccolte

Punteggio:   (4,8 su 5)

Poesie raccolte (Georg Trakl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie di Trakl, curata da James Reidel, ha ricevuto un riscontro positivo per l'inclusione completa delle opere mature e di quelle pubblicate postume di Trakl, così come dei juvenilia e di altri scritti meno noti. L'edizione è stata lodata per l'utile materiale biografico e le annotazioni. Tuttavia, c'è una nota di preoccupazione per un piccolo errore di lettura nella traduzione di una delle poesie di Trakl.

Vantaggi:

Raccolta completa delle poesie di Trakl, comprese le opere della maturità, le pubblicazioni postume, i testi giovanili e la prosa. Contiene informazioni biografiche utili e annotazioni ponderate.

Svantaggi:

È stato individuato un piccolo errore nella traduzione di un verso specifico di una delle poesie.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Collected Poems

Contenuto del libro:

L'opera del poeta Georg Trakl, uno dei principali esponenti dell'espressionismo austro-tedesco, è stata elogiata da molti, tra cui i suoi contemporanei Rainer Maria Rilke ed Else Lasker-Sch ler, nonché il suo mecenate Ludwig Wittgenstein, che notoriamente scrisse che, pur non comprendendo veramente le poesie di Trakl, esse avevano il tono di una “persona veramente ingegnosa”, il che lo soddisfaceva. Questa difficoltà di comprensione delle poesie di Trakl non è unica. Fin dalla prima pubblicazione della sua opera nel 1913, ci sono state infinite discussioni su come i versi dovessero essere compresi, con conseguenti controversie sul modo più accurato di tradurli.

In un contrasto rinfrescante con le precedenti raccolte di traduzioni di Trakl, James Reidel è attento a come il poeta stesso desiderava essere letto, enfatizzando l'ordine e il contenuto dei versi per ottenere un effetto musicale. I versi di Trakl erano inoltre caratterizzati dalla fedeltà sia al XIX che al XX secolo, un fatto che Reidel onora con un'impressionante ricerca sulla storicità della lingua del poeta.

La raccolta di poesie raccoglie i primi, i medi e gli ultimi lavori di Trakl, con un'ampia gamma di opere che vanno dai suoi struggenti pezzi in prosa alle poesie di oscura bellezza che documentano le prime sanguinose settimane della Prima guerra mondiale sul fronte orientale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780857427069
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:472

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Poesie e prosa: Edizione bilingue - Poems and Prose: A Bilingual Edition
Un'edizione completa in lingua inglese dei versi del poeta austriaco.Un'aura...
Poesie e prosa: Edizione bilingue - Poems and Prose: A Bilingual Edition
Poesie (1913) - Poems (1913)
Il poeta austriaco Georg Trakl (1887-1914) scrisse con una voce singolare che affascinò un'ampia gamma di ammiratori: i filosofi Heidegger e...
Poesie (1913) - Poems (1913)
Poesie raccolte - Collected Poems
L'opera del poeta Georg Trakl, uno dei principali esponenti dell'espressionismo austro-tedesco, è stata elogiata da molti, tra cui i suoi...
Poesie raccolte - Collected Poems
Il canto del defunto: Poesie selezionate di Georg Trakl - Song of the Departed: Selected Poems of...
La poesia di Trakl è sorprendente. Il suo lettore...
Il canto del defunto: Poesie selezionate di Georg Trakl - Song of the Departed: Selected Poems of Georg Trakl
Al Silenzioso - To the Silenced
L'eccezionale nuova traduzione di Will Stone, completa di saggi contestualizzanti, promette di riaccendere l'interesse per l'opera di questo poeta...
Al Silenzioso - To the Silenced
Sebastian Im Traum
Quest'opera è stata selezionata dagli studiosi come culturalmente importante e fa parte della base di conoscenza della civiltà così come la conosciamo.Quest'opera è...
Sebastian Im Traum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)