Punteggio:
Il libro è una raccolta di poesie di Phillis Wheatley, lodata per il suo significato storico e la sua profondità emotiva. Mentre molti lettori apprezzano la bellezza e l'intricatezza del linguaggio della Wheatley, altri criticano i problemi di formattazione di alcune edizioni, che rendono l'esperienza di lettura difficile.
Vantaggi:⬤ Linguaggio bello e fiorito che risuona emotivamente.
⬤ Ricco significato storico, in particolare come opera di una donna che fu pubblicata mentre era ancora schiava.
⬤ Narratore coinvolgente nella versione Audible.
⬤ Alcune recensioni sottolineano la forza e la qualità della poesia della Wheatley rispetto ai contemporanei.
⬤ Offre pensieri e temi profondi che vale la pena contemplare.
⬤ Scarsa formattazione nelle versioni Kindle, che influisce sulla presentazione delle poesie.
⬤ Alcuni lettori trovano le poesie derivative o eccessivamente allusive.
⬤ Alcuni recensori non hanno trovato il contenuto interessante o piacevole.
⬤ La mancanza di interruzioni di pagina e di strutture grammaticali chiaramente definite in alcune edizioni crea un'esperienza di lettura meno accessibile.
(basato su 30 recensioni dei lettori)
Poems on Various Subjects, Religious and Moral
NOI, i cui nomi sono scritti sotto, assicuriamo al mondo che le POESIE specificate nella pagina seguente sono state scritte (come crediamo veramente) da Phillis, una giovane ragazza negra, che da pochi anni è stata portata dall'Africa come una barbara incolta...
-Probabilmente la prima scrittrice nera americana, Phillis Wheatley dovette recarsi in Inghilterra per veder pubblicata la sua opera in questo volume del 1773, la prima raccolta di poesie di un afroamericano. La sua opera, considerata già all'epoca sentimentale e derivativa, fu aspramente criticata da molti, tra cui Thomas Jefferson, e la novità della sua autrice svanì presto al punto che l'emancipata Wheatley morì in povertà e oscurità.
Ma essendo uno dei primi resoconti di prima mano della schiavitù in America, è un importante documento della vita nell'era coloniale: Alcuni guardano la nostra razza di zibellini con occhio sprezzante: "Il loro colore è una morte diabolica". Ricordate, cristiani, che i negri, neri come Caino, possono essere perfezionati e unirsi alla schiera degli angeli. (da "On being brought from Africa to America") PHILLIS WHEATLEY (1753-1784 circa) fu catturata all'età di circa sette anni e portata in America nel 1761, dove divenne una schiava domestica - e quasi figlia adottiva - del mercante di Boston John Wheatley.
Dimostrando un talento per le lingue, fu educata insieme ai figli di Wheatley. Dopo aver ottenuto la libertà, sposò John Peters, un bostoniano nero libero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)