Punteggio:
Le recensioni riflettono un apprezzamento misto per la raccolta di poesie di Ben Jonson. Alcuni lettori ammirano l'accostamento di Jonson a Shakespeare e apprezzano il contesto storico, mentre altri trovano la sua poesia meno impressionante rispetto ad altri contemporanei. Inoltre, sono stati segnalati problemi di qualità della produzione nella versione stampata e carenze nell'edizione Kindle.
Vantaggi:Il libro offre una raccolta completa delle poesie di Jonson, comprese le opere pubblicate e quelle postume. Coglie la natura sociale della poesia all'epoca di Jonson e offre un'utile appendice che arricchisce la comprensione della sua vita e del suo contesto. Molti lettori apprezzano il rapporto di Jonson con Shakespeare e considerano la raccolta una lettura preziosa per gli appassionati di letteratura.
Svantaggi:La qualità della carta dell'edizione stampata è stata giudicata scadente, con il rischio di ingiallimento nel tempo. La versione Kindle è criticata per l'incompletezza e la mancanza di un indice, che ne diminuisce la fruibilità. Alcuni recensori ritengono che la poesia di Jonson manchi della brillantezza che si trova nelle opere di altri poeti della sua epoca.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Complete Poems
L'adozione di ideali classici si combinò con un vigoroso interesse per la vita contemporanea e una forte fede nell'idioma locale. All'interno dell'eleganza urbana delle sue forme di versi, egli escogitò una schiettezza e un'energia di enunciazione chiaramente legate al parlato colloquiale, e questa caratteristica fusione di moderazione e vitalità diede alla lirica del XVII secolo la sua qualità più distintiva.
Oltre all'intero corpus di versi non drammatici di Jonson, ampiamente annotati, questa edizione contiene molte delle canzoni tratte dalle sue opere teatrali e dai suoi masques e la sua traduzione di “Orazio, dell'arte della poesia”. Le sue “Conversazioni con Drummond”, che aggiungono molto alla nostra percezione dell'uomo, appaiono come appendice, così come le “Scoperte”; insieme gettano una luce preziosa sulla teoria e sulla pratica poetica di Jonson. Da oltre settant'anni Penguin è il principale editore di letteratura classica nel mondo anglosassone.
Con oltre 1.700 titoli, Penguin Classics rappresenta uno scaffale globale delle migliori opere della storia, dei generi e delle discipline. I lettori si fidano di questa collana che offre testi autorevoli, arricchiti da introduzioni e note di illustri studiosi e autori contemporanei, nonché traduzioni aggiornate di traduttori pluripremiati.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)