Punteggio:
La maggior parte degli utenti esprime frustrazione per il fatto che il libro intitolato “Bartholomew Fair” contiene in realtà l'opera teatrale “Every Man in His Humor”. Mentre alcuni lettori forniscono un feedback positivo sulla chiarezza delle note a piè di pagina per la comprensione delle opere di Ben Jonson, il problema principale è il titolo errato che porta a una significativa insoddisfazione.
Vantaggi:Alcuni lettori hanno apprezzato le utili note a piè di pagina che aiutano a comprendere la complessità del linguaggio e dell'umorismo di Jonson. Alcuni clienti soddisfatti hanno sottolineato l'economicità e la rapidità di consegna del libro.
Svantaggi:Il libro è stato criticato perché contiene l'opera sbagliata (“Every Man in His Humor”) invece di “Bartholomew Fair”, causando la frustrazione di molti lettori. Diversi reclami citano il disguido come un significativo spreco di denaro e di tempo, dal momento che il libro era stato acquistato per scopi accademici.
(basato su 12 recensioni dei lettori)
Bartholomew Fair
Benjamin Jonson (11 giugno 1572 circa - 16 agosto 1637 circa) è stato un drammaturgo e poeta inglese, la cui arte ha avuto un impatto duraturo sulla poesia e sulla commedia teatrale inglese. Ha reso popolare la commedia degli umori. È noto soprattutto per le commedie satiriche Every Man in His Humour (1598), Volpone, or The Fox (1606 circa), The Alchemist (1610) e Bartholomew Fair (1614) e per la sua poesia lirica ed epigrammatica. "È generalmente considerato il secondo più importante drammaturgo inglese, dopo William Shakespeare, durante il regno di Giacomo I".
Jonson fu un uomo del Rinascimento inglese, di formazione classica, colto e appassionato di controversie (personali e politiche, artistiche e intellettuali), la cui influenza culturale fu di portata ineguagliabile sui drammaturghi e sui poeti dell'epoca giacobina (1603-1625) e carolina (1625-1642).
Jonson fu un'imponente figura letteraria e la sua influenza fu enorme, tanto che è stato descritto come "una delle menti più vigorose che abbiano mai contribuito alla forza della letteratura inglese". Prima della guerra civile inglese, la "Tribù di Ben" ne sottolineava l'importanza, e durante la Restaurazione le commedie satiriche di Jonson e la sua teoria e pratica dei "personaggi umoristici" (spesso fraintesi; si vedano le lettere di William Congreve per un chiarimento) furono estremamente influenti, fornendo il modello per molte commedie della Restaurazione. John Aubrey scrisse di Jonson in "Brief Lives". Nel 1700 lo status di Jonson cominciò a declinare. In epoca romantica, Jonson subì il destino di essere ingiustamente paragonato e contrapposto a Shakespeare, poiché il gusto per il tipo di commedia satirica di Jonson diminuì. Jonson fu a volte molto apprezzato dai Romantici, ma nel complesso fu denigrato perché non scriveva in modo shakespeariano. (wikipedia.org)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)