Piccoli mondi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Piccoli mondi (Azumah Nelson Caleb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Small Worlds di Caleb Azumah Nelson è un romanzo lirico che esplora i temi dell'identità, della famiglia, della comunità, dell'amore e della perdita attraverso il viaggio di Stephen, un inglese di prima generazione di origine ghanese. Il libro è stato celebrato per la sua bella prosa, la musicalità e la profondità emotiva, ma alcuni lettori hanno trovato che mancasse una trama chiara e che fosse difficile entrare in contatto con i personaggi.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per la sua prosa lussureggiante e lirica, per la profondità emotiva e per i temi che riguardano la musica, l'identità e la famiglia. Molti lettori hanno sentito un forte legame con le esperienze di Stephen e hanno apprezzato l'esplorazione di importanti questioni sociali come il razzismo e la salute mentale. L'incorporazione della musica e della storia personale ha risuonato con molti, rendendo la lettura memorabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avuto difficoltà a entrare in sintonia con il protagonista e hanno ritenuto che la narrazione andasse spesso alla deriva in saggi sull'identità e sul razzismo, piuttosto che mantenere una storia coesa. Ci sono state critiche riguardo alla chiarezza della trama principale e al ritmo, con alcuni che hanno detto che le descrizioni dettagliate hanno sovraccaricato la trama.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Worlds

Contenuto del libro:

Un nuovo romanzo esilarante ed esteso su padri e figli, fede e amicizia.

Ambientato nel corso di tre estati, Small Worlds segue Stephen, un londinese di prima generazione nato da genitori immigrati ghanesi, fratello di Ray e migliore amico di Adeline. In procinto di grandi cambiamenti di vita, Stephen si sente obbligato a seguire un certo percorso - una laurea, un trasferimento fuori casa - ma quando decide invece di seguire il suo primo amore, la musica, il suo mondo e la sua famiglia si fratturano in modi che non aveva previsto. Ora Stephen deve trovare un percorso e una pace per se stesso: uno spazio in cui sentirsi bello, uno spazio in cui sentirsi libero.

Passando da Londra, in Inghilterra, ad Accra, in Ghana, e viceversa, Piccoli mondi è un nuovo romanzo squisito e intimo sulle persone e sui luoghi che ci sono cari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241996041
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua aperta - Open Water
Uno straordinario romanzo d'esordio su due giovani artisti neri a Londra che entrano ed escono dall'amore, scritto da un nuovo virtuoso della...
Acqua aperta - Open Water
Open Water - Vincitore del Premio Costa per il Primo Romanzo 2021 - Open Water - Winner of the Costa...
Due giovani si incontrano in un pub nel sud-est di...
Open Water - Vincitore del Premio Costa per il Primo Romanzo 2021 - Open Water - Winner of the Costa First Novel Award 2021
Piccoli mondi - LA TOP TEN DEI BESTIGIANI DEL SUNDAY TIMES - Small Worlds - THE TOP TEN SUNDAY TIMES...
Un nuovo romanzo esilarante ed esteso su padri e...
Piccoli mondi - LA TOP TEN DEI BESTIGIANI DEL SUNDAY TIMES - Small Worlds - THE TOP TEN SUNDAY TIMES BESTSELLER
Piccoli mondi - Small Worlds
Un nuovo romanzo esilarante ed esteso su padri e figli, fede e amicizia dell'autore Caleb Azumah Nelson, premiato dalla National Book Foundation 5...
Piccoli mondi - Small Worlds
Piccoli mondi - Small Worlds
Un nuovo romanzo esilarante ed esteso su padri e figli, fede e amicizia.Ambientato nel corso di tre estati, Small Worlds segue Stephen, un...
Piccoli mondi - Small Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)