Acqua aperta

Punteggio:   (4,3 su 5)

Acqua aperta (Azumah Nelson Caleb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione splendidamente scritta dell'amore, della vulnerabilità e delle sfide affrontate da una giovane coppia nera in una società segnata dal pregiudizio. Si caratterizza per il suo stile poetico e la sua profondità emotiva, cogliendo complesse questioni sociali e celebrando l'amore e la cultura nera. I lettori lo trovano relazionabile e illuminante, anche se alcuni desiderano una maggiore profondità nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura splendidamente poetica che coinvolge emotivamente i lettori.

Svantaggi:

Cattura i temi della vulnerabilità, dell'amore e delle sfide sociali.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Open Water

Contenuto del libro:

Uno straordinario romanzo d'esordio su due giovani artisti neri a Londra che entrano ed escono dall'amore, scritto da un nuovo virtuoso della letteratura e finalista al BBC Short Story Award, il ventiseienne scrittore e fotografo Caleb Azumah Nelson.

"Open Water è una tenera poesia, un canto d'amore all'arte e al pensiero nero, un'esplorazione dell'intimità e della vulnerabilità tra due giovani artisti che imparano a essere teneri l'uno con l'altro in un mondo che si indurisce contro i neri.” --Yaa Gyasi, autore di Homegoing.

In un affollato pub di Londra, due giovani si incontrano. Entrambi sono neri d'Inghilterra, entrambi hanno vinto borse di studio in scuole private dove hanno lottato per appartenere, entrambi sono ora artisti - lui fotografo, lei ballerina - ed entrambi stanno cercando di lasciare il segno in un mondo che a turno li celebra e li respinge. Si innamorano, timidamente, con tenerezza. Ma due persone che sembrano destinate a stare insieme possono essere separate dalla paura e dalla violenza, e nel corso di un anno la loro relazione viene messa alla prova da forze che sfuggono al loro controllo.

Narrato con profonda intimità, Open Water è allo stesso tempo una storia d'amore dolorosamente bella e un potente approfondimento sulla razza e sulla mascolinità che chiede cosa significhi essere una persona in un mondo che ti vede solo come un corpo nero; essere vulnerabile quando sei rispettato solo per la forza; trovare sicurezza nell'amore, per poi perderla. Con un'intensità splendida e profonda e con un'intelligenza emotiva sfolgorante, Caleb Azumah Nelson offre un ritratto profondamente sensibile dell'amore romantico in tutte le sue onde febbrili e nella sua confortante bellezza.

Questo è uno dei romanzi d'esordio più essenziali degli ultimi anni, che annuncia l'arrivo di un giovane talento stellare e prodigioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802157942
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua aperta - Open Water
Uno straordinario romanzo d'esordio su due giovani artisti neri a Londra che entrano ed escono dall'amore, scritto da un nuovo virtuoso della...
Acqua aperta - Open Water
Open Water - Vincitore del Premio Costa per il Primo Romanzo 2021 - Open Water - Winner of the Costa...
Due giovani si incontrano in un pub nel sud-est di...
Open Water - Vincitore del Premio Costa per il Primo Romanzo 2021 - Open Water - Winner of the Costa First Novel Award 2021
Piccoli mondi - LA TOP TEN DEI BESTIGIANI DEL SUNDAY TIMES - Small Worlds - THE TOP TEN SUNDAY TIMES...
Un nuovo romanzo esilarante ed esteso su padri e...
Piccoli mondi - LA TOP TEN DEI BESTIGIANI DEL SUNDAY TIMES - Small Worlds - THE TOP TEN SUNDAY TIMES BESTSELLER
Piccoli mondi - Small Worlds
Un nuovo romanzo esilarante ed esteso su padri e figli, fede e amicizia dell'autore Caleb Azumah Nelson, premiato dalla National Book Foundation 5...
Piccoli mondi - Small Worlds
Piccoli mondi - Small Worlds
Un nuovo romanzo esilarante ed esteso su padri e figli, fede e amicizia.Ambientato nel corso di tre estati, Small Worlds segue Stephen, un...
Piccoli mondi - Small Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)