Open Water - Vincitore del Premio Costa per il Primo Romanzo 2021

Punteggio:   (4,1 su 5)

Open Water - Vincitore del Premio Costa per il Primo Romanzo 2021 (Azumah Nelson Caleb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un racconto romantico che esplora i temi dell'amore, dell'identità e delle sfide sociali affrontate da un giovane nero a Londra. Utilizza un'originale narrazione in seconda persona e una prosa poetica, creando un'intensa connessione tra i personaggi. Sebbene molte recensioni ne elogino la scrittura lirica e la profondità emotiva, alcuni lettori trovano lo stile distaccato o difficile da affrontare.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una prosa bella e poetica, da una narrazione evocativa ed emotiva e da una prospettiva unica in seconda persona che immerge il lettore nelle esperienze del protagonista. Affronta temi importanti come l'amore, la razza e l'identità, ed è ben costruito e avvincente. Per molti lettori si tratta di una lettura ricca di soddisfazioni che rimane impressa a lungo dopo la conclusione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che la narrazione in seconda persona distragga e che lo stile di scrittura sia pretenzioso o eccessivamente introspettivo. Alcune recensioni segnalano che la struttura della storia potrebbe essere disarticolata o confusa, rendendo difficile il contatto con i personaggi. Inoltre, in alcuni casi ci si lamenta delle condizioni fisiche del libro e alcuni lettori hanno ritenuto che la loro età o il loro background rendessero difficile relazionarsi con i personaggi.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Open Water - Winner of the Costa First Novel Award 2021

Contenuto del libro:

Due giovani si incontrano in un pub nel sud-est di Londra. Entrambi sono neri, entrambi hanno vinto borse di studio in scuole private dove hanno lottato per appartenere, entrambi sono ora artisti - lui fotografo, lei ballerina - che cercano di lasciare il segno in una città che a turno li celebra e li respinge.

Si innamorano, timidamente, con tenerezza. Ma due persone che sembrano destinate a stare insieme possono ancora essere separate dalla paura e dalla violenza.

Allo stesso tempo una storia d'amore dolorosamente bella e un potente approfondimento sulla razza e sulla mascolinità, Open Water si chiede cosa significhi essere una persona in un mondo che ti vede solo come un corpo nero, essere vulnerabile quando sei rispettato solo per la forza, trovare sicurezza nell'amore, per poi perderla. Con un'intensità splendida e profonda, Caleb Azumah Nelson ha scritto l'esordio britannico più essenziale degli ultimi anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241448786
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Winner of the Costa First Novel Award 2021
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Acqua aperta - Open Water
Uno straordinario romanzo d'esordio su due giovani artisti neri a Londra che entrano ed escono dall'amore, scritto da un nuovo virtuoso della...
Acqua aperta - Open Water
Open Water - Vincitore del Premio Costa per il Primo Romanzo 2021 - Open Water - Winner of the Costa...
Due giovani si incontrano in un pub nel sud-est di...
Open Water - Vincitore del Premio Costa per il Primo Romanzo 2021 - Open Water - Winner of the Costa First Novel Award 2021
Piccoli mondi - LA TOP TEN DEI BESTIGIANI DEL SUNDAY TIMES - Small Worlds - THE TOP TEN SUNDAY TIMES...
Un nuovo romanzo esilarante ed esteso su padri e...
Piccoli mondi - LA TOP TEN DEI BESTIGIANI DEL SUNDAY TIMES - Small Worlds - THE TOP TEN SUNDAY TIMES BESTSELLER
Piccoli mondi - Small Worlds
Un nuovo romanzo esilarante ed esteso su padri e figli, fede e amicizia dell'autore Caleb Azumah Nelson, premiato dalla National Book Foundation 5...
Piccoli mondi - Small Worlds
Piccoli mondi - Small Worlds
Un nuovo romanzo esilarante ed esteso su padri e figli, fede e amicizia.Ambientato nel corso di tre estati, Small Worlds segue Stephen, un...
Piccoli mondi - Small Worlds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)