Piccole guerre, grandi dati: La rivoluzione dell'informazione nei conflitti moderni

Punteggio:   (4,4 su 5)

Piccole guerre, grandi dati: La rivoluzione dell'informazione nei conflitti moderni (Eli Berman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Leasing Hearts and Minds in Asymmetric War” fornisce analisi statistiche e ricerche approfondite sulla guerra asimmetrica, con il contributo di autori ex militari. Copre vari conflitti, in particolare in Iraq e Afghanistan, e discute le strategie di controinsurrezione. Pur essendo ricco di informazioni e di strumenti per la comprensione della guerra moderna, alcuni lettori lo trovano denso e un po' arido.

Vantaggi:

Analisi statistica approfondita e ricerca sulla guerra asimmetrica.

Svantaggi:

Copre diversi conflitti e varie strategie.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Small Wars, Big Data: The Information Revolution in Modern Conflict

Contenuto del libro:

Come una nuova concezione della guerra può aiutare le forze armate a combattere i conflitti di oggi in modo più efficace Il modo in cui si combattono le guerre è cambiato radicalmente negli ultimi sessant'anni. Un tempo le campagne militari internazionali si svolgevano tra eserciti su fronti centrali.

I conflitti di oggi vedono le grandi potenze alle prese con insurrezioni ribelli che utilizzano metodi elusivi, dagli esplosivi improvvisati agli attacchi terroristici. Presentando una comprensione trasformativa di questi scontri contemporanei, Small Wars, Big Data mostra che una rivoluzione nello studio dei conflitti produce nuove intuizioni su terrorismo, guerre civili e interventi stranieri.

La guerra moderna non è una lotta per il territorio, ma per le persone che i civili - e le informazioni che possono fornire - possono ribaltare la situazione in momenti critici. Traendo insegnamenti da conflitti avvenuti in tutto il mondo, Small Wars, Big Data fornisce prospettive innovative su come le piccole guerre possano essere meglio strategizzate e vinte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780691204017
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:408

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Radicali, religiosi e violenti - La nuova economia del terrorismo (Berman Eli (Professore Università...
Applicare nuovi strumenti dell'economia per...
Radicali, religiosi e violenti - La nuova economia del terrorismo (Berman Eli (Professore Università della California San Diego)) - Radical, Religious, and Violent - The New Economics of Terrorism (Berman Eli (Professor University of California San Diego))
Guerre per procura: reprimere la violenza attraverso agenti locali - Proxy Wars: Suppressing...
L'immagine più comune della politica mondiale vede...
Guerre per procura: reprimere la violenza attraverso agenti locali - Proxy Wars: Suppressing Violence Through Local Agents
Piccole guerre, grandi dati: La rivoluzione dell'informazione nei conflitti moderni - Small Wars,...
Come una nuova concezione della guerra può aiutare...
Piccole guerre, grandi dati: La rivoluzione dell'informazione nei conflitti moderni - Small Wars, Big Data: The Information Revolution in Modern Conflict

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)