Punteggio:
Little Follies di Carolyn Korsmeyer è un romanzo giallo a più livelli ambientato a Cracovia, in Polonia, alla fine degli anni Novanta. Combina un furto d'arte con una storia d'amore nascente tra Adam, uno storico, e Joan, una giornalista. La narrazione è ricca di contesto storico, sviluppo dei personaggi e descrizioni vivide, che immergono il lettore sia nell'ambientazione che nelle complessità della trama. Il romanzo affronta i temi del crimine, delle relazioni e delle sfide poste dalle emergenti identità post-sovietiche.
Vantaggi:Il libro presenta una prosa ben fatta, un'avvincente storia a più personaggi, ricchi dettagli storici e vivide descrizioni di Cracovia. I lettori apprezzano la trama avvincente e ricca di colpi di scena, lo sviluppo di personaggi ricchi di sfumature e la sapiente miscela di mistero artistico e contesto storico. È stato descritto come un romanzo avvincente e ben scritto, e molti recensori ne hanno sottolineato la narrazione coinvolgente.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato il libro lungo e ricco di dettagli, il che potrebbe rendere l'esperienza di lettura a volte opprimente. Anche la complessità del mistero è stata notata come confusa in alcuni punti. Inoltre, ci sono stati sentimenti contrastanti riguardo al personaggio di Adam, che alcuni hanno trovato antipatico a causa della sua natura distante e concentrata sulla ricerca a scapito del suo rapporto con Joan.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Little Follies: A Mystery at the Millennium
“Questo magico poliziesco dell'Europa orientale è pieno di scoppiettante suspense romantica, artefatti di valore inestimabile, filosofia stoica e un arco di personaggi davvero sorprendente”. -BestThrillers.com
“Una lettura abile e avvincente dall'inizio alla fine, Piccole follie: A Mystery at the Millennium mette in mostra il genuino talento dell'autrice Carolyn Korsmeyer per l'originalità e il tipo di stile narrativo guidato che avrà un fascino particolare per i lettori interessati ai thriller polizieschi internazionali.” -Rassegna del libro del Midwest
Una visita a Cracovia, intesa a mettere alla prova una nuova relazione, si rivela irta di pericoli quando due americani si imbattono in un uomo che persegue un'oscura ambizione nei mesi finali dello scorso millennio.
Adam Kasper è uno storico che scava negli archivi di un vecchio museo; in viaggio con lui c'è Joan Templeton, una giornalista. Sebbene siano venuti in Polonia insieme nella speranza che la loro nuova storia d'amore possa sbocciare, il lavoro di Adam è totalizzante e Joan trova una compagnia migliore in Rudy Vander Lage, un docente universitario che sta affrontando la sua vedovanza. Per caso, incrociano Pawel Radincki, un uomo dalla mente instabile che spera di trasformare la sua vita con mezzi sia criminali che occulti.
L'ossessione di Adam per la sua ricerca lo porta a commettere una grave violazione del protocollo accademico. Nonostante la loro relazione si stia disintegrando, Joan decide di aiutarlo con un piano audace e rischioso e chiede l'aiuto di Rudy. Nessuno dei due si rende conto che i rischi che corrono metteranno a repentaglio i piani di Pawel e la vita di Joan. Furti, omicidi e magia animano la trama, che raggiunge il culmine al volgere del millennio, quando le relazioni si riallineano e le follie vengono messe a nudo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)