Phoebe non licenziata

Punteggio:   (4,5 su 5)

Phoebe non licenziata (Amalie Jahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Phoebe Unfired” è il ritratto sincero e realistico di un'adolescente di nome Phoebe che lotta contro la germofobia e l'ansia, soprattutto dopo l'impatto del COVID-19 sulla sua vita e sulla salute della sua famiglia. Il libro sottolinea la graduale crescita personale, la comprensione della salute mentale e l'importanza delle relazioni di supporto.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la rappresentazione autentica dell'ansia e delle lotte per la salute mentale. Lo sviluppo dei personaggi è apprezzato, in particolare i progressi graduali di Phoebe e il sostegno degli amici. La narrazione è coinvolgente e commovente, tanto da rendere difficile la lettura. Fornisce spunti di riflessione sulle difficoltà di convivenza con l'ansia, soprattutto in un contesto post-COVID, e sottolinea l'empatia e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il ritratto del mondo post-COVID sia prematuro o irrealistico, esprimendo disagio per le ipotesi di recupero del libro. Alcuni hanno ritenuto che il contesto del libro non sia completamente applicabile a causa delle continue sfide poste dalla pandemia.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phoebe Unfired

Contenuto del libro:

La sedicenne Phoebe Benson non è sempre stata germofobica.

Un tempo non si preoccupava ossessivamente degli agenti patogeni in agguato su ogni superficie, in attesa di contaminarla.

Ma era prima che la nascita prematura di suo fratello Toby lo lasciasse con i polmoni sottosviluppati. Prima che lei prendesse Covid e lo infettasse, mettendo in pericolo la sua già fragile vita.

Per proteggere la salute di Toby negli anni successivi, Phoebe si dedica all'evitamento degli agenti patogeni, rifiutandosi di toccare qualsiasi potenziale fonte di contaminazione - rotaie, maniglie delle porte, pulsanti dei distributori automatici e persino altre persone - e conducendo una vita di isolamento non voluta. Quando arriva al liceo, le uniche fonti di sollievo sono le lezioni di ceramica e l'amicizia con Walter, l'anziano proprietario della libreria di libri usati dove lavora part-time.

Ora Walter ha escogitato un piano per aiutare Phoebe a superare l'ansia, e lei deve decidere se continuare a isolarsi o rischiare tutto iniziando un'amicizia con l'affascinante busker della metropolitana che non può fare a meno di toccare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780991071388
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il penultimo errore - The Next to Last Mistake
La vita di Tess Goodwin nell'Iowa rurale è protetta e senza complicazioni. Sebbene scelga di trascorrere la maggior parte del...
Il penultimo errore - The Next to Last Mistake
Phoebe non licenziata - Phoebe Unfired
La sedicenne Phoebe Benson non è sempre stata germofobica.Un tempo non si preoccupava ossessivamente degli agenti patogeni in...
Phoebe non licenziata - Phoebe Unfired
Il leone d'argilla - The Clay Lion
*VINCITORE del Kindle Book Review Awards 2015 (Young Adult), vincitore della medaglia d'oro del Readers' Favorite Book Awards 2015 nella...
Il leone d'argilla - The Clay Lion
Una passeggiata tra le gocce di pioggia - A Walk Between Raindrops
Quattordici giorni. Dieci parchi. Due sorelle.Un'unica possibilità di sistemare le...
Una passeggiata tra le gocce di pioggia - A Walk Between Raindrops

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)