Il leone d'argilla

Punteggio:   (4,4 su 5)

Il leone d'argilla (Amalie Jahn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il leone d'argilla di Amalie Jahn è un romanzo di grande impatto emotivo che esplora i temi dell'amore, della perdita e della complessità dei viaggi nel tempo attraverso la lente della ricerca di una sorella per salvare suo fratello. La protagonista, Brooke Wallace, affronta varie sfide e una crescita emotiva nel tentativo di modificare il passato, rivelando le conseguenze delle sue scelte.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la suspense palpabile, i personaggi ben sviluppati, la trama coinvolgente e la profondità emotiva. I lettori hanno apprezzato la sua ponderata esplorazione di temi come il fato, il destino e l'impatto della perdita. La scrittura è descritta come bella e commovente, in grado di catturare efficacemente le emozioni dei personaggi. Molti hanno trovato la storia comprensibile e stimolante, soprattutto per coloro che hanno a che fare con il lutto.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che alcune parti della trama erano prevedibili e che a volte il ritmo era lento. Alcuni hanno trovato difficile comprendere i meccanismi del viaggio nel tempo. Inoltre, mentre alcuni hanno apprezzato la profondità emotiva, altri hanno ritenuto che alcuni elementi si siano spinti in un territorio eccessivamente sentimentale.

(basato su 146 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Clay Lion

Contenuto del libro:

*VINCITORE del Kindle Book Review Awards 2015 (Young Adult), vincitore della medaglia d'oro del Readers' Favorite Book Awards 2015 nella categoria fantascienza per giovani adulti e destinatario del Literary Classics Seal of Approval * E se si potesse tornare indietro nel tempo per salvare la persona che si ama di più? Le regole sono semplici.

Se volete viaggiare indietro nel tempo, dovete avere almeno diciotto anni. Si può viaggiare all'interno del proprio arco di vita per un massimo di sei mesi.

E soprattutto non si deve mai e poi mai cambiare il passato. Ma questo è esattamente ciò che Brooke Wallace ha intenzione di fare. Quando Brooke si trova ad affrontare l'esistenza senza l'amato fratello, la cui vita è stata stroncata da una rara malattia, le viene in mente una sola soluzione: viaggiare indietro nel tempo per evitare la sua morte.

Tuttavia, i suoi tentativi di rimediare al passato la mettono di fronte a tutto ciò che crede di essere vero su se stessa. E alla fine è costretta a scoprire se possiamo davvero essere padroni del nostro destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780615764962
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il penultimo errore - The Next to Last Mistake
La vita di Tess Goodwin nell'Iowa rurale è protetta e senza complicazioni. Sebbene scelga di trascorrere la maggior parte del...
Il penultimo errore - The Next to Last Mistake
Phoebe non licenziata - Phoebe Unfired
La sedicenne Phoebe Benson non è sempre stata germofobica.Un tempo non si preoccupava ossessivamente degli agenti patogeni in...
Phoebe non licenziata - Phoebe Unfired
Il leone d'argilla - The Clay Lion
*VINCITORE del Kindle Book Review Awards 2015 (Young Adult), vincitore della medaglia d'oro del Readers' Favorite Book Awards 2015 nella...
Il leone d'argilla - The Clay Lion
Una passeggiata tra le gocce di pioggia - A Walk Between Raindrops
Quattordici giorni. Dieci parchi. Due sorelle.Un'unica possibilità di sistemare le...
Una passeggiata tra le gocce di pioggia - A Walk Between Raindrops

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)