Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.
People of the New Testament, Book II: Nine Apostles, Paul, Lazarus & the Secret Disciples
Il quarto volume della serie "Nuova luce sulle visioni di Anna Caterina Emmerich", attesa da tempo, è il "Popolo del Nuovo Testamento" (II). La prima parte inizia con il racconto della veggente su nove apostoli (i primi quattro apostoli sono stati trattati nel volume precedente): Filippo, Bartolomeo, Giacomo il Minore, Tommaso, Giuda Iscariota, Matteo, Giuda Taddeo, Simone e Mattia (che sostituì Giuda Iscariota), seguiti da Paolo e da alcuni discepoli a lui legati. In molti casi vengono fornite descrizioni dettagliate dei viaggi apostolici successivi alla Passione, soprattutto nel caso dei viaggi di Tommaso in Oriente. La seconda parte, intitolata "Lazzaro e i suoi amici (i discepoli segreti)", tratta di Lazzaro (compresa la sua vita successiva in Francia), degli amici intimi Nicodemo e Giuseppe d'Arimatea, di Simeone del Tempio e dei suoi figli, di Simone di Betania, di Giovanni Marco e di Amandor (figlio di Veroncia), tra gli altri.
Anna Caterina Emmerich nacque l'8 settembre 1774 a Flamske, in Germania. Fin dalla prima infanzia ebbe il dono della vista spirituale e visse quasi costantemente la visione interiore di scene dell'Antico e del Nuovo Testamento. In seguito, le sue visioni riguardarono principalmente la vita di Gesù Cristo, sebbene comprendessero anche la vita di molti santi e altri personaggi (alcuni sconosciuti alla storia) e intuizioni di vasta portata su molti altri misteri. Nel 2004 è stata beatificata da Papa Giovanni Paolo II.
Questa collana integra una precedente pubblicazione dell'Angelico: Le visioni di Anna Caterina Emmerich, libri I-III. Nel 2009 sono stati resi disponibili per la prima volta gli appunti originali delle visioni di Anna Caterina (in 38 quaderni) e la presente collana incorpora molto materiale nuovo tradotto da essi. Sia per quanto riguarda le persone che i temi, tutti i riferimenti finora presenti negli appunti e nelle traduzioni precedenti sono stati riuniti, in modo che il lettore possa trovare in un unico luogo quasi tutto ciò che Anna Caterina aveva da dire su ogni argomento.
Per quanto riguarda la serie nel suo complesso, quasi tutti gli individui delle visioni bibliche (circa 250 in totale) sono citati nei cinque volumi Persone del Nuovo Testamento. La Vita della Vergine Maria è dedicata a Maria (e alla sua ascendenza essena), mentre Scene dalla vita dei santi tratta di cinquantanove santi. Il presente volume forma un insieme con Misteri dell'Antico Testamento e altri due volumi coprono una moltitudine di temi separati: Vita interiore e mondi dell'anima e dello spirito e Opere e viaggi spirituali. L'ultimo volume è La vita di Anna Caterina Emmerich.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)