Punteggio:
Le recensioni di “La dolorosa Passione di Nostro Signore Gesù Cristo” di Anne Catherine Emmerich evidenziano una narrazione potente ed emozionante incentrata sulla sofferenza di Cristo. Il libro fornisce dettagli vividi e spunti meditativi sulla Passione, sebbene non sia riconosciuto come ispirato dalla Chiesa. I lettori apprezzano la profondità dei dettagli e l'impatto emotivo, mentre alcuni notano che le descrizioni grafiche possono essere difficili da elaborare. Il libro è consigliato per la sua profondità spirituale, anche se potrebbe non piacere a tutti a causa della sua natura intensa.
Vantaggi:⬤ Narrazione emotiva e straziante che colpisce profondamente i lettori.
⬤ Fornisce approfondimenti dettagliati sulla Passione di Cristo.
⬤ Ben strutturato e facile da leggere.
⬤ Ottimo per la meditazione e la riflessione spirituale.
⬤ Migliora la comprensione della sofferenza di Cristo e del contesto storico.
⬤ Disponibile un'edizione splendidamente rilegata.
⬤ Le descrizioni grafiche ed esplicite possono disturbare alcuni lettori.
⬤ Alcuni trovano difficile una lettura continua a causa della profondità dei contenuti.
⬤ Non è riconosciuto come ispirato dalla Chiesa.
⬤ Alcune descrizioni minori possono essere eccessivamente dettagliate o irrilevanti per altri.
(basato su 75 recensioni dei lettori)
The Dolorous Passion of Our Lord Jesus Christ
“Questo libro di meditazioni sul supplizio di Gesù, pubblicato per la prima volta nel 1833, è stato una delle ispirazioni per il controverso film di Mel Gibson La passione di Cristo.
La santa e mistica cattolica tedesca ANNE CATHERINE EMMERICH (1774-1824) ebbe visioni potenti e dettagliate degli eventi che precedettero e inclusero la crocifissione di Gesù, durante la quale subì le stimmate. Raccontato come da un osservatore sulla scena, questo avvincente racconto degli ultimi giorni di Gesù, dai preparativi per l'Ultima Cena, attraverso la tentazione di Gesù nell'orto di Gethsemani e il confronto con Pilato, fino all'esecuzione e alla resurrezione, è una prospettiva unica su una storia che continua a risuonare nella cultura occidentale di oggi, ed è una lettura essenziale per i cristiani che cercano una comprensione più profonda della loro fede, così come per i lettori della moderna mitologia religiosa”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)