Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Latinas Pathways to Stem: Exploring Contextual Mitigating Factors
Il libro Latinas Pathways to STEM: Exploring Contextual Mitigating Factors presenta casi di studio transnazionali di latine e messicane che perseguono una laurea/una carriera STEM negli Stati Uniti (Georgia, New York, Texas) e in Messico. Gli autori sottolineano che le esperienze dei partecipanti evidenziate in questo libro forniscono spunti su come sostenere le latine e le messicane di successo nei percorsi di carriera STEM.
In questo modo, gli autori affrontano la necessità di un insieme di approcci alla politica dell'istruzione STEM che riconosca che i percorsi istituzionalizzati spesso creano repliche finanziando programmi di intervento che tentano di sterilizzare il contesto identificando le variabili e ignorando i fattori mitiganti contestuali associati (CMF). I ricercatori e i finanziatori degli interventi nel settore STEM possono imparare dall'analisi di questi casi di studio che le latine e le messicane di successo hanno sviluppato una comprensione tattica che ha rafforzato la loro identità e ha resistito al posizionamento dei CMF negativi, riaffermando le loro aspirazioni e i loro successi nel settore STEM.
Gli studenti laureati in Scienze dell'Educazione, i metodologi della ricerca, i responsabili delle politiche e gli operatori del settore troveranno nell'analisi dei CMF un utile strumento metodologico per interrogare il modo in cui i fattori socioculturali posizionano le persone designate come sottorappresentate nelle linee e nei percorsi STEM. Le politiche educative che sostengono l'esistenza e il mantenimento di percorsi che aumentino la presenza di latine e messicane sottorappresentate nelle discipline STEM sono importanti, ma sono spesso elaborate con punti oscuri che tralasciano il modo in cui il contesto attenua le politiche, soprattutto a livello individuale.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)