Perché mia moglie pensa che io sia un idiota: La vita e i tempi di un papà giornalista sportivo

Punteggio:   (4,3 su 5)

Perché mia moglie pensa che io sia un idiota: La vita e i tempi di un papà giornalista sportivo (Mike Greenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Mike Greenberg offre un mix di umorismo, aneddoti personali e riflessioni sullo sport e sulla vita familiare, che si rivolge sia agli appassionati di sport sia ai lettori occasionali. Sebbene molti lo abbiano trovato simpatico e divertente, alcuni sono rimasti delusi dalla sua mancanza di profondità e dalla percezione di egocentrismo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con uno stile umoristico e coinvolgente, presenta momenti di risata, fornisce spunti personali sulla vita familiare ed è accessibile sia agli appassionati di sport sia a chi non ne ha familiarità. Molti lettori hanno apprezzato l'onestà di Greeny e la profondità emotiva delle sue riflessioni sullo sport e sulla genitorialità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'attenzione alla vita personale di Greeny egocentrica o narcisistica. Si aspettavano maggiori approfondimenti sulla sua carriera nel giornalismo sportivo o nel programma radiofonico, che non sono stati soddisfatti. Inoltre, alcuni hanno espresso preoccupazione per il ritratto della moglie e per la mancanza di profondità in alcune aree.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Why My Wife Thinks I'm an Idiot: The Life and Times of a Sportscaster Dad

Contenuto del libro:

Vi presentiamo Mike Greenberg, il popolare conduttore di Mike and Mike in the Morning di ESPN Radio, il talk show sportivo più seguito del momento. Per i suoi oltre tre milioni di ascoltatori, Greeny è l'uomo che si trova a suo agio nel dissezionare le difese a zona così come nel discutere di maglioni di cachemire. Ha assistito a Super Bowl e World Series, All-Star Games e Final Fours. Ha intervistato Michael Jordan, Joe Montana e Wayne Gretzky. Viene pagato per parlare di sport, il che significa che è invidiato dalla maggior parte degli uomini d'America.

Questo è il debutto esilarante, a volte commovente e infinitamente divertente di uno dei più importanti giornalisti sportivi d'America, uno sguardo ironico e rivelatore sul tentativo di un uomo di buon cuore, ma incline all'errore, di crescere prima dei suoi figli. Matrimonio, paternità, virilità, fama, atleti, zie pazze con problemi di gioco d'azzardo, il vero significato dello sport, la cosa peggiore da dire in una stanza piena di donne incinte: nessun argomento è fuori dalla sua portata. Ma non credeteci sulla parola, leggete quello che Greeny ha da dire a riguardo:

- Incontri: "Le persone che ricordano con affetto gli appuntamenti con gli amici stanno bloccando tutti i disastri e si concentrano solo sulle poche notti fantastiche. Se volete ricordare solo questo, bene. Ma sappiate che nessuna esperienza è priva di momenti positivi. Sono sicuro che durante il saccheggio di Roma ci sono state alcune notti decenti; forse hanno messo su uno spettacolo teatrale".

- Vita in viaggio:

"Moglie + televisione = non si dorme".

"Niente moglie + niente televisione = niente sonno".

"Moglie + televisione = sonno".

"Niente moglie + televisione = porno".

- Mantenere le cose in prospettiva: "Non pensare mai di saperne di più di chi indossa lo smoking mimetico".

- E, naturalmente, il matrimonio: "Tutti noi siamo sposati con donne che ci considerano degli idioti".

Sia che parli di spazzatura alla radio o di pannolini sporchi durante una cena elegante, Greeny è determinato a riconciliare due metà di un tutto. Quindi, se il vostro entusiasmo è mai stato frenato, o se vi sentite lontani senza il telecomando, o se vi state semplicemente chiedendo cosa succede esattamente nel cervello di un uomo, "Perché mia moglie pensa che io sia un idiota" sarà una fonte di conforto e di risate senza freni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812974805
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché mia moglie pensa che io sia un idiota: La vita e i tempi di un papà giornalista sportivo -...
Vi presentiamo Mike Greenberg, il popolare...
Perché mia moglie pensa che io sia un idiota: La vita e i tempi di un papà giornalista sportivo - Why My Wife Thinks I'm an Idiot: The Life and Times of a Sportscaster Dad
Il tuo numero: Le più grandi leggende dello sport e i numeri che possiedono - Got Your Number: The...
Il personaggio di ESPN (Get Up e #Greeny) e...
Il tuo numero: Le più grandi leggende dello sport e i numeri che possiedono - Got Your Number: The Greatest Sports Legends and the Numbers They Own
Tutto quello che potevi chiedere - All You Could Ask For
NEW YORK TIMES BESTSELLER Mike è tanto intelligente, astuto e perspicace quanto brillante. In questo...
Tutto quello che potevi chiedere - All You Could Ask For
Le mogli di mio padre - My Father's Wives
Il co-conduttore di Mike and Mike di ESPN dà seguito al suo bestseller All You Could Ask For del New York Times con questa storia...
Le mogli di mio padre - My Father's Wives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)