Le mogli di mio padre

Punteggio:   (3,9 su 5)

Le mogli di mio padre (Mike Greenberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Le mogli di mio padre meritano di essere seguite” di Mike Greenberg è una narrazione incentrata sui personaggi che esplora il viaggio del protagonista Jonathan Sweetwater per capire suo padre attraverso la lente delle sue ex mogli. Mentre alcuni lettori hanno trovato la scrittura coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi forte, altri hanno criticato il ritmo e il realismo della trama.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, con uno stile discorsivo, un buon sviluppo dei personaggi e una premessa coinvolgente. Molti hanno trovato il viaggio emotivo del protagonista comprensibile e hanno apprezzato la natura introspettiva della narrazione. I lettori hanno apprezzato la profondità dei personaggi e il libro è stato descritto come una lettura piacevole e divertente. Diversi recensori hanno sottolineato il mix di umorismo, calore e tematiche relative all'amore e alla famiglia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e la trama un po' tortuosa, che ha portato a un senso di delusione durante l'avanzamento della storia. Critiche sono state rivolte anche al finale, che alcuni hanno ritenuto eccessivamente ordinato e affrettato. La capacità del protagonista di viaggiare a lungo senza ripercussioni è sembrata ad alcuni poco realistica, e alcuni hanno trovato difficile entrare in sintonia con le motivazioni di alcuni personaggi.

(basato su 182 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

My Father's Wives

Contenuto del libro:

Il co-conduttore di Mike and Mike di ESPN dà seguito al suo bestseller All You Could Ask For del New York Times con questa storia toccante della ricerca di un uomo per capire se stesso, il suo matrimonio e suo padre.

Jonathan Sweetwater è stato benedetto dal denaro, da una carriera appagante, da figli fantastici e da Claire, la sua intelligente, splendida e sofisticata moglie. Ma c'è una cosa che Jonathan non ha mai avuto: il rapporto con suo padre.

Percival Sweetwater III è assente dalla vita del figlio da quando Jonathan aveva nove anni. Senatore degli Stati Uniti per cinque mandati, ora morto, Percy era amato dai presidenti, dai suoi elettori e dalle donne, soprattutto dalle cinque donne che lo sposarono dopo la madre di Jonathan.

Jonathan non ha pensato a Percy e al vuoto che ha lasciato nella sua vita per anni. Dedito a Claire e alla sua famiglia, non assomiglia affatto al padre monogamo seriale. Ma poi Jonathan scopre le prove che il suo matrimonio potrebbe non essere così perfetto come pensava. Ferito e incerto sul da farsi, sa che l'unico modo per andare avanti è tornare indietro.

In questa ricerca di comprensione - su se stesso, sulla virilità, sul matrimonio - Jonathan decide di rintracciare le cinque ex mogli di suo padre. Il suo viaggio lo porterà da città cosmopolite a montagne altissime fino a un'isola tropicale, per poi tornare a confrontarsi con l'unica cosa che Jonathan ha e che suo padre non ha mai avuto: la casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062325877
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Perché mia moglie pensa che io sia un idiota: La vita e i tempi di un papà giornalista sportivo -...
Vi presentiamo Mike Greenberg, il popolare...
Perché mia moglie pensa che io sia un idiota: La vita e i tempi di un papà giornalista sportivo - Why My Wife Thinks I'm an Idiot: The Life and Times of a Sportscaster Dad
Il tuo numero: Le più grandi leggende dello sport e i numeri che possiedono - Got Your Number: The...
Il personaggio di ESPN (Get Up e #Greeny) e...
Il tuo numero: Le più grandi leggende dello sport e i numeri che possiedono - Got Your Number: The Greatest Sports Legends and the Numbers They Own
Tutto quello che potevi chiedere - All You Could Ask For
NEW YORK TIMES BESTSELLER Mike è tanto intelligente, astuto e perspicace quanto brillante. In questo...
Tutto quello che potevi chiedere - All You Could Ask For
Le mogli di mio padre - My Father's Wives
Il co-conduttore di Mike and Mike di ESPN dà seguito al suo bestseller All You Could Ask For del New York Times con questa storia...
Le mogli di mio padre - My Father's Wives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)