Per tutti i pericoli: Guida alla campagna del Maryland, 1862

Punteggio:   (4,5 su 5)

Per tutti i pericoli: Guida alla campagna del Maryland, 1862 (Robert Orrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

To Hazard All offre una panoramica dettagliata della Campagna del Maryland del 1862, fungendo sia da guida storica che da compagno di viaggio per visitare i luoghi più significativi. Il libro fornisce narrazioni approfondite, mappe dettagliate e immagini d'epoca, che lo rendono prezioso sia per i neofiti che per i lettori esperti di storia della Guerra Civile. Tuttavia, si tratta principalmente di una guida turistica con un contesto limitato, che lo rende meno adatto a chi non ha familiarità con l'argomento.

Vantaggi:

Una copertura ben studiata e approfondita della Campagna del Maryland, eccellenti mappe e immagini d'epoca, una narrazione di facile comprensione, adatta sia ai principianti che ai lettori esperti, include itinerari di viaggio e siti legati alla campagna.

Svantaggi:

Funziona principalmente come una guida turistica che può diventare rapidamente obsoleta a causa dei cambiamenti nel paesaggio, presuppone un certo livello di conoscenze pregresse sulla campagna, potrebbe non fornire un background sufficiente per chi è nuovo all'argomento.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To Hazard All: A Guide to the Maryland Campaign, 1862

Contenuto del libro:

“Il presente sembra essere il momento più propizio dall'inizio della guerra per l'ingresso dell'esercito confederato nel Maryland”, scrisse Robert E. Lee dopo il sorprendente successo del suo esercito a Second Manassas.

Gli eserciti confederati avanzarono su un fronte di mille miglia nell'estate del 1862. Il mondo guardava con ansia: la Confederazione avrebbe raggiunto l'indipendenza?

Reagendo all'avanzata dell'Armata della Virginia Settentrionale attraverso il fiume Potomac, George B. McClellan radunò i resti spezzati e dispersi di diversi eserciti federali all'interno di Washington D.C. per respingere l'invasione ed espellere i Confederati dal Maryland. “Tutto sembra indicare che intendono rischiare tutto nella prossima battaglia”, disse McClellan a proposito delle forze d'invasione.

Gli storici Robert Orrison e Kevin Pawlak ripercorrono le strade percorse da entrambi gli eserciti durante la Campagna del Maryland, che alla fine giunsero a un colpo di scena sulle rive dell'Antietam Creek. Quello scontro, il 17 settembre 1862, rimane ancora oggi il giorno più sanguinoso della storia americana.

Per tutti i pericoli: A Guide to the Maryland Campaign, 1862 offre diverse escursioni giornaliere e visita molti siti fuori mano legati alla campagna del Maryland. I capitoli includono:

I Confederati entrano nel Maryland.

La risposta dei federali.

L'investimento di Harpers Ferry.

La battaglia di South Mountain.

La battaglia di Antietam.

Il ritorno in Virginia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611214093
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima strada verso nord: Guida alla campagna di Gettysburg, 1863 - The Last Road North: A Guide...
"Pensavo che i miei uomini fossero invincibili",...
L'ultima strada verso nord: Guida alla campagna di Gettysburg, 1863 - The Last Road North: A Guide to the Gettysburg Campaign, 1863
Per tutti i pericoli: Guida alla campagna del Maryland, 1862 - To Hazard All: A Guide to the...
“Il presente sembra essere il momento più propizio...
Per tutti i pericoli: Guida alla campagna del Maryland, 1862 - To Hazard All: A Guide to the Maryland Campaign, 1862
Tutto ciò che ci si può aspettare: La battaglia di Camden e l'alta marea britannica nel Sud, 16...
Con un'analisi esperta, All That Can Be Expected...
Tutto ciò che ci si può aspettare: La battaglia di Camden e l'alta marea britannica nel Sud, 16 agosto 1780 - All That Can Be Expected: The Battle of Camden and the British High Tide in the South, August 16, 1780

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)