L'ultima strada verso nord: Guida alla campagna di Gettysburg, 1863

Punteggio:   (4,4 su 5)

L'ultima strada verso nord: Guida alla campagna di Gettysburg, 1863 (Robert Orrison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'ultima strada verso nord: A Guide to the Gettysburg Campaign, 1863” è molto apprezzato per la sua organizzazione, i contenuti informativi e i dettagliati tour in auto che coprono gli eventi prima e dopo la battaglia di Gettysburg. È una lettura coinvolgente e una guida pratica per i visitatori dei siti della campagna. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato errori minori e una mancanza di approfondimento in alcune aree.

Vantaggi:

Ben organizzato, informativo, mappe e immagini utili, dettagli approfonditi sulla campagna di Gettysburg, stile di scrittura coinvolgente, include diversi tour in auto, serve come buon riferimento per gli eventi storici.

Svantaggi:

Contiene alcuni errori, non è abbastanza lungo per una trattazione approfondita di tutti gli argomenti, manca di appendici che potrebbero essere presenti in altri libri della serie.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Last Road North: A Guide to the Gettysburg Campaign, 1863

Contenuto del libro:

"Pensavo che i miei uomini fossero invincibili", ammise Robert E. Lee.

Una serie di vittorie sul campo di battaglia nel 1862 era culminata nella primavera del 1863 con la più grande vittoria di Lee: la battaglia di Chancellorsville. Spinto dallo slancio di quel momento supremo, fiducioso nelle capacità dei suoi uomini, Lee decise di dare ancora una volta battaglia agli Yankees e lanciò l'esercito in un'altra invasione del Nord. Nella cittadina universitaria di Gettysburg, in Pennsylvania, lo attendeva un appuntamento con il destino.

Lo storico Dan Welch segue le orme dell'Armata della Virginia Settentrionale e dell'Armata del Potomac mentre i due nemici si dirigono verso nord, scontrandosi infine nella battaglia più costosa della storia nordamericana. Basato sui sentieri della guerra civile di Gettysburg e ricco di decine di siti meno noti legati alla campagna di Gettysburg, The Last Road North: A Guide to the Gettysburg Campaign offre il viaggio in auto della Guerra Civile per eccellenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781611212433
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultima strada verso nord: Guida alla campagna di Gettysburg, 1863 - The Last Road North: A Guide...
"Pensavo che i miei uomini fossero invincibili",...
L'ultima strada verso nord: Guida alla campagna di Gettysburg, 1863 - The Last Road North: A Guide to the Gettysburg Campaign, 1863
Per tutti i pericoli: Guida alla campagna del Maryland, 1862 - To Hazard All: A Guide to the...
“Il presente sembra essere il momento più propizio...
Per tutti i pericoli: Guida alla campagna del Maryland, 1862 - To Hazard All: A Guide to the Maryland Campaign, 1862
Tutto ciò che ci si può aspettare: La battaglia di Camden e l'alta marea britannica nel Sud, 16...
Con un'analisi esperta, All That Can Be Expected...
Tutto ciò che ci si può aspettare: La battaglia di Camden e l'alta marea britannica nel Sud, 16 agosto 1780 - All That Can Be Expected: The Battle of Camden and the British High Tide in the South, August 16, 1780

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)