Per il tempo e per l'eternità

Punteggio:   (4,1 su 5)

Per il tempo e per l'eternità (Ivie Harrison Mette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

For Time and All Eternities, il terzo libro della serie Linda Wallheim, esplora le dinamiche di una moderna famiglia poligama attraverso gli occhi di Linda, moglie di un vescovo mormone. Sebbene l'aspetto del mistero sia ben sviluppato, molti lettori lo hanno trovato secondario rispetto alla narrazione incentrata sui personaggi, che approfondisce la crescita personale di Linda e le sue lotte con la fede, i conflitti familiari e le questioni sociali. Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la profondità emotiva, mentre altri ne hanno criticato l'implausibilità e gli elementi del mistero meno coinvolgenti.

Vantaggi:

Personaggi ben sviluppati e profondità emotiva, soprattutto in relazione alla crescita personale di Linda e alle sue lotte con la fede.
Esplorazione perspicace di argomenti controversi come la poligamia e le questioni LGBTQ+ all'interno della comunità mormone.
Narrazione coinvolgente che ha tenuto molti lettori coinvolti nelle dinamiche dei personaggi.
Alcuni hanno trovato sorprendente il colpo di scena e avvincente l'integrazione di questioni familiari e sociali.

Svantaggi:

Molti recensori hanno trovato la trama del mistero poco plausibile e hanno criticato le decisioni discutibili di Linda, in particolare il suo coinvolgimento nella copertura di un omicidio.
Diversi lettori hanno ritenuto che la storia fosse troppo incentrata su questioni ecclesiali, rendendola meno un giallo tradizionale e più una narrazione personale.
Alcuni hanno rilevato problemi nello sviluppo dei personaggi e nella qualità della scrittura, giudicando il libro poco curato rispetto ai precedenti capitoli della serie.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

For Time and All Eternities

Contenuto del libro:

La Chiesa mormone può anche aver rinnegato la poligamia per cui è diventata così tristemente famosa nel XIX secolo, ma per alcuni Santi Fondamentalisti degli Ultimi Giorni il “matrimonio plurale” non è solo storia antica. La moglie di un vescovo mormone, Linda Wallheim, non potrebbe essere più sorpresa di sapere che suo figlio Kenneth è fidanzato.

Kenneth ha lasciato la Chiesa mormone e ha conosciuto la sua fidanzata, la studentessa di medicina Naomi Carter, a una riunione dei “Mormoni anonimi”. Anche Naomi è stata cresciuta come mormone, ma la sua famiglia appartiene a un gruppo che pratica la poligamia. Il padre di Naomi, Stephen, invita i Wallheim a visitare il complesso familiare.

Sebbene Stephen e le sue cinque mogli sembrino vivere una vita normale e moderna, Linda non riesce a liberarsi della sensazione che le dinamiche familiari siano sbagliate. Quando le tensioni nel complesso degenerano in omicidio, Linda si addentra nei numerosi segreti della famiglia Carter per trovare l'assassino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616958664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie del vescovo - The Bishop's Wife
nella città prevalentemente mormone di Draper, nello Utah, alcune famiglie apparentemente perfette hanno segreti mortali...
La moglie del vescovo - The Bishop's Wife
Per il tempo e per l'eternità - For Time and All Eternities
La Chiesa mormone può anche aver rinnegato la poligamia per cui è diventata così tristemente famosa...
Per il tempo e per l'eternità - For Time and All Eternities
La figlia prodiga - The Prodigal Daughter
Sulla scia del movimento #MeToo, è diventato più facile parlare di violenza sessuale nelle comunità religiose? .Linda...
La figlia prodiga - The Prodigal Daughter
La sua mano destra - His Right Hand
Nel seguito del controverso e acclamato giallo La moglie del vescovo, la casalinga mormone Linda Wallheim si ritrova ad agitare le acque...
La sua mano destra - His Right Hand
Non di questa piega - Not of This Fold
Il quarto capitolo della serie di gialli di Linda Wallheim, bestseller nazionale di Mette Ivie Harrison, ambientato nello Utah...
Non di questa piega - Not of This Fold
La principessa e il mastino - The Princess and the Hound
Lui è un principe ed erede di un regno minacciato da ogni parte, in possesso della magia animale...
La principessa e il mastino - The Princess and the Hound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)