La moglie del vescovo

Punteggio:   (3,5 su 5)

La moglie del vescovo (Ivie Harrison Mette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La moglie del vescovo è un romanzo giallo ambientato in una comunità mormone, con le difficoltà della moglie del vescovo che scopre i segreti del suo quartiere. Mentre molti lettori lo hanno trovato divertente e hanno apprezzato l'esplorazione della cultura mormone, altri lo hanno criticato per il ritmo, le imprecisioni percepite e l'approccio pesante ai temi trattati.

Vantaggi:

Il romanzo è avvincente e di rapida lettura, con personaggi ben riconoscibili, in particolare per i lettori che hanno legami con la comunità mormone. Offre un commento acuto sulla cultura mormone, che può essere interessante sia per gli addetti ai lavori che per coloro che non la conoscono. Alcuni recensori hanno trovato che, accanto alla trama misteriosa, il libro offra uno sguardo sugli aspetti meno esplorati della vita mormone tradizionale.

Svantaggi:

I critici hanno sottolineato che il libro procede lentamente e spesso si impantana in spiegazioni culturali che possono risultare noiose. Alcuni hanno trovato esagerata o imprecisa la rappresentazione delle credenze e delle pratiche mormoni, in particolare per quanto riguarda i ruoli di genere. La scrittura è stata descritta come occasionalmente goffa e il mistero è stato considerato poco brillante da più recensori, il che ha portato a un senso di frustrazione per lo sviluppo della trama.

(basato su 268 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bishop's Wife

Contenuto del libro:

nella città prevalentemente mormone di Draper, nello Utah, alcune famiglie apparentemente perfette hanno segreti mortali.

Linda Wallheim è una devota mormone, madre di cinque figli e moglie di un vescovo. Ma la routine quotidiana di Linda, fatta di uscite in chiesa, riunioni della Società di Soccorso e visite ai membri del rione, viene stravolta quando una situazione inquietante prende forma nel suo quartiere apparentemente idilliaco. La giovane moglie e madre Carrie Helm è scomparsa. Il marito di Carrie, Jared, sostiene che lei abbia abbandonato la famiglia, ma Linda non si fida. Mentre ficca il naso, cercando di saperne di più sulla situazione degli Helm, Linda si convince che Jared ha ucciso la moglie e si dipinge come un marito tradito.

Ispirato a un agghiacciante crimine vero e scritto da un mormone praticante, La moglie del vescovo è sia un affascinante spaccato della vita dei mormoni moderni sia un mistero cupo e astutamente contorto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616959548
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:1

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La moglie del vescovo - The Bishop's Wife
nella città prevalentemente mormone di Draper, nello Utah, alcune famiglie apparentemente perfette hanno segreti mortali...
La moglie del vescovo - The Bishop's Wife
Per il tempo e per l'eternità - For Time and All Eternities
La Chiesa mormone può anche aver rinnegato la poligamia per cui è diventata così tristemente famosa...
Per il tempo e per l'eternità - For Time and All Eternities
La figlia prodiga - The Prodigal Daughter
Sulla scia del movimento #MeToo, è diventato più facile parlare di violenza sessuale nelle comunità religiose? .Linda...
La figlia prodiga - The Prodigal Daughter
La sua mano destra - His Right Hand
Nel seguito del controverso e acclamato giallo La moglie del vescovo, la casalinga mormone Linda Wallheim si ritrova ad agitare le acque...
La sua mano destra - His Right Hand
Non di questa piega - Not of This Fold
Il quarto capitolo della serie di gialli di Linda Wallheim, bestseller nazionale di Mette Ivie Harrison, ambientato nello Utah...
Non di questa piega - Not of This Fold
La principessa e il mastino - The Princess and the Hound
Lui è un principe ed erede di un regno minacciato da ogni parte, in possesso della magia animale...
La principessa e il mastino - The Princess and the Hound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)