Punteggio:
Il libro “La principessa e il mastino” è un romanzo fantasy unico nel suo genere, che presenta personaggi complessi e colpi di scena inaspettati, narrati principalmente dal punto di vista del principe George. La storia esplora i temi dell'amore, dell'accettazione e delle difficoltà della crescita, integrando elementi di magia animale e relazioni tra i personaggi.
Vantaggi:Il romanzo presenta una serie di personaggi ben sviluppati, relazioni intricate e sorprendenti colpi di scena. I lettori hanno apprezzato l'originalità e il mix di storia e tradizione, nonché gli elementi di maturazione nell'arco caratteriale di George. Molti hanno apprezzato l'aspetto della magia animale e hanno trovato la narrazione coinvolgente e diversa dai tradizionali racconti fantasy.
Svantaggi:I critici hanno notato un ritmo lento nell'ultimo terzo del libro e hanno trovato la formattazione strana rispetto alle narrazioni tipiche. Alcuni lettori hanno espresso disappunto per il fatto che la principessa e il mastino non fossero personaggi centrali e hanno ritenuto che Beatrice fosse antipatica. Si sono lamentati della mancanza di sviluppo dei personaggi e di sezioni confuse, oltre che di casi di scarico di informazioni. Alcuni hanno trovato la narrazione complessivamente noiosa.
(basato su 60 recensioni dei lettori)
The Princess and the Hound
Lui è un principe ed erede di un regno minacciato da ogni parte, in possesso della magia animale proibita.
Lei è una principessa di un regno rivale, la figlia che suo padre non ha mai voluto, isolata da tutti tranne che dal suo cane da caccia.
In questo romanzo fiabesco, lussureggiante e splendidamente scritto, un principe, una principessa e due regni si uniscono all'indomani di una guerra. Orgogliosi, testardi e obbligati a sposarsi per dovere, George e Beatrice vi ruberanno il cuore - ma si innamoreranno?
--Recensioni Kirkus.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)